mercoledì 20 gennaio 2010




Solitamente non pubblico articoli che parlano di me. Oggi faro' un'eccezione. Chiunque possa contribuire a dare una mano a questo ragazzo o a sua moglie, mi contatti sul blog. (Rahman e Jasmine han sempre lavorato nel campo della ristorazione)


Perde il lavoro e deve vivere al freddo: Rahman nel dramma

Dal Messaggero di oggi

FALCONARA - Hanno perso il lavoro sia lui che la moglie, ora vivono una situazione drammatica. Senza soldi, dice, «non posso accendere il riscaldamento». A trovarsi in difficoltà è Mofizur Rahman, il consigliere straniero aggiunto eletto alle comunali del 2008 con oltre il 41% delle preferenze. Rahman, originario del Bangladesh e residente da 13 anni in Italia, all’inizio della sua carriera ha lavorato alla Fincantieri per poi cambiare strada seguendo la sua passione: la cucina. «Ho lavorato da sempre nel campo della ristorazione come cuoco assieme a mia moglie - racconta Rahman - Per diverso tempo in un ristorante ad Ancona, ma poi è arrivata una proposta interessante da un ristorante falconarese e ho accettato. Purtroppo ad agosto io e mia moglie siamo stati licenziati per dubbi motivi». Come se non bastasse, i grandi sacrifici di Rahman per acquistare finalmente una casa potrebbero svanire nel nulla. Il mutuo concesso dalla banca per l’acquisto di un appartamento a Castelferretti, infatti, per il momento è stato sospeso. Una situazione che di certo non potrà durare a lungo. «Grazie all’aiuto del consigliere Raimondo Baia (Pdl; ndr) sono riuscito a compilare la domanda per ottenere la disoccupazione dall’Inps - continua Rahman - Io e mia moglie siamo alla ricerca di un lavoro perché così è impossibile andare avanti. Sono costretto a spegnere il riscaldamento dato che l’ultima bolletta era di 200 euro». Della situazione sono al corrente il sindaco Goffredo Brandoni e l’assessore ai servizi sociali Gilberto Baldassarri, anche se non è facile trovare una soluzione. «È una bravissima persona e un gran lavoratore - afferma il consigliere Baia -. Quando qualcuno si impegna tanto e si trova in difficoltà è nostro dovere aiutarlo».

Nessun commento: