mercoledì 24 febbraio 2010

Brandoni: io multato ingiustamente, pago lo stesso

Dal Messaggero

FALCONARA – Il sindaco Brandoni “costretto” a pagare una multa per divieto di sosta con tanto di spese di notifica. Multa ingiusta a sentire lui, visto che la sua auto poteva sostare in via Marsala sulle righe blu grazie ad un permesso. Pass che il berretto giallo aveva dato per nullo, leggendo erroneamente la data di scadenza riportata. Lo stesso sindaco, accortosi del foglietto sotto il tergicristallo, si era affrettato a raggiungere l’ausiliario per fargli vedere, permesso alla mano, che era stato vittima di una svista. Il problema sembrava essersi risolto così. Senza bisogno di pagare i 38 euro di contravvenzione previsti per il divieto di sosta e con tante scuse al primo cittadino. Pochi giorni fa, l’amara sorpresa. La multa anziché essere annullata, è andata avanti e Brandoni si è visto recapitare a casa la notifica della sanzione che, con le spese previste, è lievitata fino a 51 euro. «L’ausiliario – racconta il sindaco – mi aveva anche chiesto scusa, dicendomi che avrebbe provveduto ad annullare il verbale. L’altro giorno, del tutto inaspettato, mi è arrivato l’atto giudiziario. Ora dovrei ricorrere al giudice di pace ma lascio perdere: compenso con quella volta che un cittadino si è lamentato, per un fraintendimento, perché mi ha visto arrivare con le buste della spesa di mia moglie all’auto parcheggiata sulle righe blu con permesso istituzionale: in verità mi dovevo vedere col vicesindaco Baldassarri. L’incontro con mia moglie è stato del tutto casuale come può testimoniare anche il consigliere di opposizione Menotti». Vigili e ausiliari spietati: nei mesi scorsi, oltre Brandoni, erano stati multati anche Baldassarri, l’assessore Petri, i consiglieri Cappanera e Barchiesi (addirittura tre nella stessa settimana) e lo stesso direttore generale – in più dirigente alla Municipale – Patrizia Barberini.

Nessun commento: