martedì 13 aprile 2010

Ladre di barbecue messe in fuga da un passante

Dal Corriere

Falconara Due donne nomadi di 47 e 26 anni, originarie di Francavilla, sono state denunciate in stato di libertà per tentato furto mentre cercavano di rubare un barbecue della lunghezza di circa tre metri, che si trovava sulla spiaggia a Villanova.

E' accaduto ieri mattina quando le due zingare sono state notate da un passante che non ci ha pensato due volte ad ammonirle e a rivolgersi quindi, immediatamente, ai carabinieri della Tenenza di Falconara, agli ordini del comandante Matteo Demartis.

Una volta intervenuti i carabinieri, l'uomo è stato accompagnato in caserma dove i militari gli hanno quindi mostrato un album con alcune foto segnaletiche a seguito delle quali il testimone è poi riuscito a riconoscere le due colpevoli che sono state quindi raggiunte dai militari dell'Arma e denunciate. Due donne che, inoltre, erano già note alle forze dell'ordine. Dunque, il testimone aveva notato le due nomadi proprio mentre si stavano portando via il barbecue credendo di poterla farla franca convinte del fatto che nessuno le stesse in quel momento vedendo. Coraggiosamente, l'uomo si è rivolto verso di loro chiedendo che intenzioni avessero e dove stessero portando il barbecue.

A questo punto le due zingare, vistesi scoperte, hanno mollato la presa per darsi poi velocemente alla fuga per non passare guai. Una fuga però durata ben poco poiché i carabinieri, allertati al 112, sono intervenuti immediatamente. Un tentativo di furto alquanto strano nonché, possiamo dire, goloso.

Probabilmente le due nomadi volevano infatti portare il barbecue a casa per fare qualche grigliata in famiglia. In questo periodo, inoltre, sono diversi i barbecue lasciati proprio in spiaggia in attesa di poter approfittare di una grigliata non appena il tempo torni a migliorare.

Un esempio, infine, di come prosegua anche la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine e di come poi siano efficaci i risultati che vengono fuori da questo connubio.

Nessun commento: