giovedì 7 ottobre 2010

Pugno di ferro in strada

Controlli per alcol e droga. Ritirate due patenti, sequestrata un’auto


Falconara Un clandestino arrestato e un altro denunciato. Un’auto sequestrata e due patenti ritirate a due giovani automobilisti: uno era al volante ubriaco, l’altro guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I lampeggianti della ronda notturna attraversano di nuovo la semioscurità delle zone più critiche di Falconara schizzando di luce anche i muri dei palazzi di fronte alla stazione ferroviaria. Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri della Tenenza di Falconara, sia nei confronti di persone già note alla giustizia che di automobilisti per prevenire ogni tipo di reato e garantire più sicurezza sulle nostre strade. Un’altra vasta operazione per il controllo del territorio è stata portata a termine nella notte tra martedì e ieri dagli uomini del tenente Matteo Demartis. Il servizio ha visto impegnati quattordici militari e sette automezzi dell’Arma. Dalle 10 alle 6 del mattino sono stati effettuati diversi posti di blocco lungo la Statale e la Flaminia. Le pattuglie in servizio hanno inoltre presidiato le zone spesso frequentate da prostitute e trans. Controllati anche pregiudicati agli arresti domiciliari, ispezionati anche diversi casolari abbandonati che spesso diventano dimore abusive di immigrati clandestini. Ma è soprattutto lungo le strade principali del centro abitato e della periferia che si è particolarmente concentrata l’attività di controllo dei carabinieri. Alcol e droga nel mirino con l’obiettivo di prevenire incidenti stradali e condotte smodate. Ben 160 i veicoli e i conducenti controllati, alcuni dei quali sono stati anche sottoposti all’etilometro. Un test che si è rivelato fatale per due giovani automobilisti che si sono visti ritirare la patente. Uno guidava la propria auto nonostante avesse fatto uso di droga, l’altro è stato sorpreso con tanto alcol in corpo da superare i valori alcolemici di 1,50. Oltre al ritiro della patente, nei suoi confronti è scattato anche il sequestro della vettura ai fini della confisca. Un altro automobilista, trovato in possesso di una modica quantità di droga, è stato segnalato alla Procura come consumatore di sostanze stupefacenti. Ben dieci le contravvenzioni elevate per il mancato rispetto del codice della strada: la maggior parte di loro sono stati multati per guida senza cinture allacciate per l’utilizzo del cellulare durante la guida. Nei guai anche due clandestini: uno è stato arrestato per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio, un altro è stato denunciato a causa del permesso di soggiorno scaduto. Sono stati in tutto venticinque i pregiudicati identificati e controllati nelle loro abitazioni.

3 commenti:

centro citta' ha detto...

Ormai da un paio di anni si vede il forte operato delle forze dell' ordine sul territorio che si stanno distinguendo per la tenacia con cui lottano contro la criminalita'. I report sulla delinquenza dicono che a Falconara la criminalita' e' in forte calo. Grazie agli uomini della tenenza e un grazie alla amministrazione per aver siglato il protocollo sulla sicurezza.

Anonimo ha detto...

Devono ritirare la patente a chi guida col cellulare in mano.
Sono persone pericolose!
Basta con le multe x il parcheggio
Anna

Fan di CIC ha detto...

Sono fermamente convinto che anche il PD falconarese,avra' apprezzato i risultati positivi conseguiti dalle foze dell'ordine a Falconara, sul tema sicurezza.Scontato il si di CIC.