domenica 5 giugno 2011

Falconara E’ arrivata alla terza edizione “Falconara in Fiera” la manifestazione che il primo sabato di giugno porta nel centro cittadino artigiani impegnati negli antichi mestieri, mostre di artigianato artistico, un mercato dei fiori, stand di prodotti enogastromonici con degustazioni e un mercatino degli hobbisti.

“Non si tratta del classico mercato del lunedì in notturna – spiega l’assessore al Commercio Raimondo Mondanini – ma di un evento pensato per rivitalizzare l’appuntamento di fine luglio, l’antica fiera di Santa Cristina, che rischiava di perdere di attrattiva, tornato in auge con la prima edizione e riconfermato per la terza volta poiché è diventato ormai un incontro molto atteso”.


Il centro si è rianimato col mercatino tra antichi mestieri, mostre e fiori

Molto attesa e partecipata anche la “cena sotto le stelle” organizzata dalla Gemeaz (la società che gestisce le mense comunali) in piazza Catalani con la seguire la musica del “Paola Piccioni duo”. Su piazza Mazzini sono stati concentrati gli espositori dell’artigianato artistico, mentre il tratto pedonale di via Bixio è stato invaso dai fiori.

Infine nella zona sud, nei pressi della galleria commerciale, hanno trovato spazio gli hobbisti che hanno accolto l'invito dell'amministrazione comunale.

Ai bambini è stata invece dedicata piazza Garibaldi animata da spettacoli di magia, giocolieri, baby dance, trucca bimbi e altri giochi. Come sempre la kermesse ha ottenuto un grande successo con un pubblico di tutte e le età.
Torna all’elenco

Nessun commento: