lunedì 4 luglio 2011

Carabinieri in campo Territorio presidiato


Dal Corriere



Falconara Sempre presenti i carabinieri sul territorio di Falconara, dalla città alla periferia, e sul litorale. L’Arma resta a guardia della sicurezza. Nello scorso mese di giugno i militari coordinati dal tenente Matteo Demartis ha messo in campo un grande sforzo per prevenire e reprimere fatti di criminalità nel territorio. In strada hanno garantito la loro presenza 130 pattuglie che hanno permesso di identificare oltre 600 persone e di controllare circa 500 mezzi. Sono stati 5 i soggetti trovati positivi al test etilometrico, con conseguente deferimento in stato di libertà all'autorità giudiziaria. Notevole l'impegno nel controllo della circolazione stradale con dieci interventi per incidenti stradali con feriti.

L'attività antidroga ha visto la segnalazione di 10 persone quali consumatori di sostanze stupefacenti, e l'arresto di 4 soggetti per detenzione ai fini di spaccio, con circa 200 grammi di sostanza stupefacente sequestrata. I furti consumati sono stati dieci , di cui uno tentato. Sei ne sono stati scoperti con l’arresto di sei persone e la denuncia in stato di libertà di altre 10 persone. Sono stati 40 i soggetti deferiti a piede libero per reati di varia natura.




Spacciatore di spinelli preso in spiaggia


Dal Corriere



Falconara Procede l’attività antidroga della Squadra mobile della questura di Ancona. Questa volta, a cadere nella rete dei poliziotti è stato un cittadino marocchino B.S. di 28 anni, senza fissa dimora e clandestino. Gli uomini diretti dal dottor Giorgio Di Munno hanno spostato il baricentro della propria azione operativa anche lungo il litorale anconetano, concentrando le energie investigative lungo le spiagge, tra l’altro, frequentate anche da spacciatori “in versione marinara”.

Non sono sfuggiti agli occhi degli investigatori della polizia i movimenti sospetti del marocchino che, nonostante l’assidua presenza nei pressi della spiaggia, non aveva mai fatto il bagno nelle acque dell’Adriatico.

Pertanto, gli uomini della Mobile hanno deciso di controllare il 28enne, extracomunitario, nel momento in cui si abbassava nei pressi di una barca ormeggiata nel tratto costiero che si trova nel territorio del comune di Falconara per riprendersi un involucro in chellophane contenente 15 dosi di hashish per un peso complessivo di 26,85 grammi pronti per essere spacciati ad alcuni giovani del luogo.

Lo spacciatore, colto sul fatto, è stato ammanettato dai Poliziotti in servizio in abiti da spiaggia. Inoltre, la Squadra Mobile, nell’ambito della stessa operazione antidroga, ha arrestato Y.Z. di anni 29, marocchino con precedenti penali che da qualche giorno, spacciava droga nei pressi di piazza Pertini. Le manette ai polsi di Y.Z. sono scattate proprio mentre il magrebino era pronto a spacciare 55 grammi di hashish e alcune dosi di eroina. Il doppio blitz della Mobile allunga la scia di arresti che dall’inizio dell’anno ha assestato duri colpi al traffico degli stupefacenti.

Nessun commento: