giovedì 11 agosto 2011

Falconara, si tuffa in mare e muore
La vittima è un diciannovenne

FALCONARA - Un ragazzo di 19 anni è morto stamani mentre faceva il bagno davanti alla spiaggia di Falconara. Era in compagnia di altri due giovani connazionali, e si è lanciato in mare dal pontile antistante via degli Spagnoli.
Appena caduto in acqua però, il ragazzo di origine nigeriana, ha cominciato a gridare di non saper nuotare. Sono scattati i soccorsi dei bagnini di spiaggia, della capitaneria di porto, che ha inviato sul posto due battelli, e di una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco, ma il giovane è stato trovato cadavere fra i piloni del pontile.

La giovane vittima si chiamava Samson Oleuweseun Olisesewe. Con la famiglia e quattro fratelli viveva a Cupramontana. Stando alla ricostruzione dei due amici, era arrivato in spiaggia insieme a loro verso le 9. I tre avevano deciso di fare il bagno, e si erano lanciati dal pontile, nella zona del Disco, immaginando che l’acqua fosse bassa, ma così non è. Samson, si è scoperto dopo, non sapeva nuotare, ed è stato inghiottito dal mare: i due compagni non l’hanno più visto riemergere, e hanno nuotato fino a riva per chiedere aiuto. Un’assistente di spiaggia si è gettata in mare ma in quel tratto l’acqua è molto torbida, e il giovane è stato avvistato e riportato a riva, morto, solo dopo un pò di tempo. A Falconara sono accorsi le tre sorelle e il fratello, in lacrime
Giovedì 11 Agosto 2011 - 11:40 Ultimo aggiornamento: 13:48


Nessun commento: