domenica 18 settembre 2011


http://senigallia-italy.it/news/senigallia-/4345-controcanto-il-consigliere-paradisi-attacca-il-comune.html

scritto da Redazione
Sabato 17 Settembre 2011 15:18



«Ai dirigenti super pagati danno anche buoni pasto»

«Intanto ai cittadini rincarano le mense scolastiche»


SENIGALLIA

VOLUTO replicare alle lamentele del sindaco Maurizio Mangialardi direttamente sul posto dal quale il primo cittadino giovedì ha lanciato l'anatema contro la manovra finanziaria del Governo, paventando a seguito dei tagli ai finanziamenti la chiusura dialcuni servizi e il rincaro di altri. 11 consigliere comunale RobertoParadisi (Coordinamento Civico) direttamente dallo sportello dell'Ufficio anagrafe incalza Mangialardi sventolando il suo 'Libro bianco' dove sta raccogliendo le spese dell'Amministrazione comunale ritenute veri e propri sprechi. «Il sindaco Mangialardi può andare benissimo dal Prefetto di Ancona a riconsegnare la fascia tricolore» attacca Paradisi. «Può lamentarsi per i tagli del Governo, mettendo le mani avanti e paventando un futuro da 'sangue e lacrime'. Una cosa però è certa, il sindaco non può prendere in giro i cittadini perché a quanto pare i soldi ci sono. II problema è che vengono spesi male dall'Amministrazione comunale».

Qualche esempio di quanto sostiene?


«Ho già nei giorni scorsi rimarcato alcune spese non giustificate. Bene, c'è di può. Invece di pensare di ad aumentare tariffe e imposte, perché il sindaco non pensa a ridurre gli emolumenti ai dirigenti comunali, alcuni dei quali superano i 100 mila euro? E comunque si tratta di cifre considerevoli pagate dai cittadini. Come se non bastasse, quasi tutti i dirigenti comunali super pagati, utilizzano i buoni pasto con ristoranti convenzionati e quindi i senigalliesi pagano anche questo costo. Ma come, dirigenti super pagati non possono permettersi un pranzo senza i buoni pasto? Riflettano su questo i senigalliesi e le famiglie alle quali si è chiesto un incremento di 3 euro per la mensa scolastica rispetto allo scorso anno».


STESSO PULPITO
Paradisi parla nel luogo già usato dal sindaco per l’appello.


Nel mirino del consigliere Paradisi ci sono anche i soldi concessi dal Comune ad associazioni cittadine. «Un esempio su tutti dice Paradisi è quello del 2.500 euro concessi alla 'Fratellanza amici del molo' con la singolare motivazione 'Per aver insegnato ai turisti tecniche di pesca'; altri 500 euro sono stati concessi alla associazione 'Confluenze' per escursioni sul fiume Misa».

«E del personale vogliamo parlarne? Il sindaco si lamenta che non sarà più possibile assumere e che I servizi saranno pertanto a rischio. Però guarda caso mi sono recato al Museo dell'informazione dove ho incontrato un dipendente che ha chiesto di essere trasferito altrove e che lì non lavora, non avendo conoscenze di informatica. Quanti casi come questi ci sono negli Uffici comunali e quante risorse potrebbero essere liberate attraverso una mobilità interna?
Continuerò nella mia opera di informare sulle spese del Comune e sono disponibile a fornire ai cittadini che mi contatteranno ogni dettaglio. L'importante è che i senigalliesi prendano coscienza che la situazione che viene loro descritta, nei fatti non corrisponde a comportamenti consoni e coerenti da parte dell'Amministrazione comunale».

LA SCENEGGIATA DI MANGIALARDI IN PREFETTURA

«Ha fatto finta di togliersi la fascia, rinunciando al suo incarico di Sindaco; tornando a Senigallia si è preccupato di guardare nella borsa se la fascia era dentro. Vergognoso!»

Testo in parte rilevato dal Resto del Carlino, per una dimenticanza della nostra redazione. Sull'evento il Corriere Adriatico, notoriamente di regime. non ha scritto una parola!!!

Nessun commento: