sabato 29 ottobre 2011

Dal Corriere Adriatico

Igiene, il Tar dà ragione a Falconara

Falconara Ieri i giudici del Tar delle Marche hanno depositato la sentenza relativa al ricorso promosso dalla Marche Multiservizi Falconara Srl contro l’Unione dei Comuni di Agugliano –
Camerata – Offagna – Polverigi – Santa Maria Nuova per l’annullamento degli atti con i quali era stato aggiudicato alla ditta A.M. Consorzio Sociale di Pineto l’appalto dei servizi di igiene ambientale.

Il Tribunale Amministrativo ha accolto in pieno il ricorso ed ha disposto l’annullamento di tutti gli atti adottati dall’Unione dei Comuni, condannando inoltre al pagamento delle spese di giudizio, quantificate complessivamente in 8 mila euro (metà a carico dell’Unione e metà a carico della A.M. di Pineto).

“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la sentenza - commenta l’assessore al bilancio Raimondo Mondaini - che conferma in pieno la fondatezza delle ragioni della nostra azienda ed apre la strada all’aggiudicazione dell’appalto alla Marche Multiservizi Falconara, con un progetto importante che porterà investimenti e permette di consolidare le prospettive di crescita”. Si vedranno le conseguenze della decisione dei giudici amministrativi.

----------------------------------------

La beneficenza

Sul calendario dell’Avis i negozi storici


Falconara Dodici negozi storici sono i protagonisti del nuovo calendario Avis. Giorgio Marinelli e Max Guidobaldi hanno fermato l’attimo all’interno di attività commerciali che hanno caratterizzato fortemente la vita cittadina e che, per di più, sopravvivono nonostante i venti di crisi. “Alcuni – spiegano gli ideatori del progetto - hanno cambiato ubicazione, altri gli arredi, forse perdendo la loro vernice, ma mantenendo la cordialità, tanto che si va a fare la spesa da Marco, da Costantino, da Riccardo, da Maria, da Adriana”. Marco è la ferramenta Marinelli sulla piazza dal 1944, Riccardo, ovviamente, il dottor Margutti, quattro generazioni di farmacisti dal bisnonno Amedeo al pronipote Alessandro. Poi Costantino con i suoi jeans, Maria con la celebre pizza bianca, Cerioni che fa tendaggi da quasi 90, l’albergo Trento e Trieste, l’ “Americana”, i Cettineo, il panificio Mario, Giovagnoli il barbiere, la boutique Mondaini e il Caffè Bedetti che nel 2012 celebra i suoi 100 anni di vita. “Auguriamo a tutti – dicono Marinelli e Guidobaldi – di resistere”.

Nessun commento: