giovedì 17 novembre 2011

Dal Corriere Adriatico

Inizia venerdì la tre giorni dedicata ai prodotti di stagione

Con “Sapori d’autunno” torna ad animarsi il centro di Falconara


Falconara Arriva l’autunno, cadono le foglie ma nel centro di Falconara sbocciano le iniziative. Si parte domani con la cena di apertura della tre giorni dedicata ai prodotti di stagione e le eccellenze locali. Un’occasione per gustare a prezzi contenutissimi un menù di qualità con piatti di stagione nella tensostruttura riscaldata in piazza Mazzini. Il tutto sotto il segno di “Sapori d’autunno” che fino a domenica animerà piazza Mazzini e il centro pedonale.

“La zona pedonale sarà un turbinio di degustazioni, aperitivi musicali e spettacoli itineranti” ha annunciato l’assessore alla cultura Stefania Signorini nel corso di una conferenza stampa. “L’esperienza degli scorsi anni è stata molto positiva – spiega l’assessore Signorini – e la mia intenzione è di creare la consuetudine di ritrovarsi nei fine settimana autunnali. La formula dell’enogastronomia accompagnata dalla musica dal vivo si è rivelata vincente: spero che “sapori d’autunno” sia l’occasione per le famiglie falconaresi di uscire di casa e popolare la città”.

La giornata di domani sarà dedicata ai più piccoli. Dalle 16,30 fino alle 19, nella sala Ex mercato coperto di corso Bixio infatti sarà allestito “Maninpasta”, un laboratorio per bambini a cura di Roberta Rinaldi della Fattoria didattica “La casa sull’albero” di Chiaravalle. Non mancherà la musica degli allievi di Artemusica e nel corso del pomeriggio sono state organizzate una serie di “letture animate”. Concluderà l’attività lo spettacolino con bolle di sapone, giochi di magia e le evoluzioni di un trampoliere, organizzato dal negozio Le Clownerie. Sempre venerdì, al centro Pergoli di piazza Mazzini, alle 17,30 è in programma la conferenza “Un bicchiere al giorno …vino e salute”, in collaborazione con l’Ais Marche. Ospite il dott. Claudio Modesti che interverrà nel corso dell’incontro che si chiuderà, intorno alle 19 con un momento musicale a cura di Artemusica.

Nessun commento: