lunedì 20 febbraio 2012



Le majorette del corpo bandistico di Castelferretti hanno animato la bella manifestazione nell’impianto falconarese

Al PalaBadiali sfilano principesse, spiderman e indiani

Falconara Il PalaBadiali ha riaperto con la manifestazione più attesa da tutti i bambini: il Carnevale. L'ingresso si accalca di principesse, indiani e piccoli spiderman, accolti da una cascata di caramelle.

La vera magia è nel cuore della palestra. Pirati e piratesse, gattini e pulcini. Alcuni ricalcano i miti dei cartoni come le Winx, ma le maschere e i travestimenti non finiscono qui. Si scorgono tra la folla piccolissimi cow boy e coccinelle, che con gli occhietti chiusi riposano in braccio alle loro mamme. Gli spalti gremiti di genitori, lanciati in vere e proprie danze, e nonni. Ad animare l'evento le Majorette del corpo bandistico di Castelferretti.


“E’ il secondo anno che partecipiamo – commenta Milena Marchegiani, che ha accompagnato le sue ragazze – siamo onorate di rendere felici i bambini della nostra città”. Le ragazze hanno eseguito tre pezzi di cui uno in collaborazione con la scuola Maracuja, lanciandosi in un pezzo di Zumba. Non sono mancati spettacoli di magia e giocoleria. Presente Fabio Zaganelli (equilibrista, comico, clown e giocoliere) che ha saputo coinvolgere il pubblico. Lanciatosi all'ultimo in una scenica performance, accomunando Yoga ed equilibrismo, su un piano di vetri rotti.

Presenti anche truccatrici e fotografi, a disposizione dei piccoli mascherati. Iniziativa ben accolta dai genitori presenti. “E’ la prima volta che partecipiamo, è un bellissimo evento”, commenta Sara Manoni. Presente anche la polizia municipale, tra cui l'ex comandante Aldo Re, organizzatore dell'evento.

manuela pino,


Nessun commento: