martedì 29 gennaio 2013

"L'  ’acqua e’ un bene comune che non va sprecato o utilizzato in maniera non corretta"

Sono in arrivo a Palombina Vecchia e in centro le prime due fontane pubbliche comunali
 per la distribuzione di acqua, naturale e gassata.

  Successivamente sarà allestita una fontana pubblica anche a Castelferretti in modo da considerare coperto tutto l’abitato falconarese. 


Per i cittadini un litro d’acqua, sia naturale che gassata, refrigerata o a temperatura ambiente, costerà circa 3 centesimi.  L’utente dovrà munirsi di  apposita card ricaricabile ( 5 euro), e  pagando un canone di 3 euro mensili, potrà attingere fino a 10 litri d’acqua al giorno, per un totale massimo di 1200 litri l’anno. Qualora vengano consumati 1.200 litri prima del decorrere di 365 giorni la tessera dovrà essere rinnovata.

Le fontane pubbliche saranno aperte dalle 7 alle 24 e avranno una capacità di erogazione di circa 600 litri d’acqua al minuto e saranno dotate di un monitor che fornirà costantemente informazioni immediate alla popolazione sull’acqua erogata (quantità e tipologia), sul numero delle bottiglie corrispondenti che sarebbero servite a contenere l’acqua attinta dai cittadini e sui chili di plastica risparmiati (quindi non conferiti in discarica). 

Venerdi’ 1 febbraio 2013 alle 20,45 PRESSO i locali della società VOLLEYGAME (c/o il centro commerciale “LE VILLE” angolo con le poste) si svolgerà la prima assemblea pubblica per  illustrare tutte le novità, spiegare nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale ad operare questa scelta e individuare l’ubicazione migliore delle fontane


Nessun commento: