sabato 22 novembre 2014

News dalla Vallesina........non riesco a trovare una notizia che non sia negativa!
     :-(       :-(      :-( 
Straniero fantasma passeggia in strada


                Aveva un foglio di via e diversi nomi


CHIARAVALLE - Questa notte i carabinieri hanno arrestato un giovane fermato per un controllo mentre percorreva a piedi via Marconi, a Chiaravalle. L’uomo, albanese di 31 anni, irregolare sul territorio nazionale e già espulso nel 2012 a Milano a causa dei numerosi precedenti penali, non ha saputo e voluto spiegare il motivo della sua presenza in quel luogo. Ha detto che stava cercando un suo amico di cui indicava un nome, poi risultato non esistente. Portato in caserma è stato fotosegnalato e le sue impronte hanno permesso ai Carabinieri di accertare che l’uomo era stato già espulso con nomi diversi da quello degli attuali documenti. È stato arrestato per inosservanza al decreto di espulsione. In corso verifiche per accertare se lo stesso abbia partecipato a dei furti in zona.
------------------------------------
Progettavano un colpo

                 Fermati tre stranieri

ANCONA - Stavano preparando un piano per colpire in un appartamento a Posatora. Stavano perlustrando la zona e si aggiravano per via Monte Vettore con fare sospetto. Ma non sono sfuggiti all’occhio degli agenti delle Volanti che hanno notato i tre albanesi e hanno deciso di fermarli. Da successivi controlli, sono risultati tutti pregiudicati e per loro è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio italiano. Si tratta di tre ragazzi, uno di 27 anni e due di 25. Sono stati sorpresi l’altro pomeriggio: i poliziotti sono convinti che stessero studiando un piano per tentare un furto in appartamento perché, notata la presenza delle forze dell’ordine, si sono rapidamente separati, dopo essersi salutati con una stretta di mano, per poi prendere direzioni opposte.
Fermati dagli agenti, sono stati condotti in Questura: non risultavano, infatti, residenti ad Ancona né avevano interessi per frequentare il quartiere di Posatora. Il loro curriculum, poi, parlava chiaro: tutti avevano precedenti per spaccio, furti e reati contro il patrimonio. I poliziotti non hanno avuto dubbi sui loro loschi propositi quando li hanno interrogati e hanno ricevuto risposte contrastanti. Effettuati gli accertamenti necessari, nei loro confronti è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio italiano, con rimpatrio immediato per uno di loro attraverso la frontiera di Bari dove è stato imbarcato con un volo diretto per l’Albania.
E al Piano i poliziotti hanno invece denunciato due romeni di 23 e 27 anni sorpresi a rubare alcolici alla Coop di corso Carlo Alberto: gli agenti sono intervenuti su segnalazione della vigilanza. I due giovani avevano nascosto alcune bottiglie di liquori nelle loro giacche.

------------------------------------------------------------------------

Raid nelle abitazioni  ​della
                             banda  incappucciata

SENIGALLIA - In quattro incappucciati fanno irruzione in due appartamenti di via degli Olmi ma sbagliano a cercare e fuggono con un misero bottino. E' andata meglio ai borseggiatori che ieri mattina sono tornati a casa con diverse centinaia di euro, dopo aver ripulito almeno quattro borse e un reggiseno al mercato. In un caso infatti una signora aveva infilato 120 euro nella scollatura per paura che le rubassero il portafoglio ma la mano lunga e leggera del borseggiatore è arrivata anche lì. Lei non se n'è accorta ma probabilmente quando ha tirato fuori i soldi dal portafoglio per pagare una maglia che aveva appena acquistato, qualcuno si deve essere accorto del resto infilato appunto nel decolté. Si è resa conto solo un paio d'ore più tardi quando, raggiunta la macchina per tornare a casa, ha cercato i soldi per rimetterli in borsa ma non c'erano. Tra segnalazioni ai vigili urbani e denunce ai carabinieri sono stati almeno cinque gli episodi registrati nella mattinata di ieri. Mercoledì pomeriggio invece i topi d'appartamento hanno scelto di nuovo una traversa di viale dei Pini. Dopo via dei Tigli, via degli Oleandri e via dei Faggi è stata la volta di via degli Olmi. Sono entrati dalla finestra un appartamento al primo piano dove hanno messo tutto a soqquadro. La famiglia ancora non ha quantificato il bottino ai carabinieri, intervenuti sul posto per un sopralluogo. Sembravano mancare solo due collane. Al piano terra dello stesso stabile sono entrati anche se l'allarme ha iniziato a suonare, dopo aver forzato la portafinestra della cucina senza romperla. I proprietari, una coppia di professionisti, sono tornati a casa non appena sul cellulare è arrivata la chiamata di un tentativo di intrusione in corso. La moglie era in piscina mentre il marito al lavoro.
Sapendo di non avere molto tempo a disposizione, i ladri hanno rovistato solo in camera da letto, facendo un grande caos ma senza trovare i soldi.

--------------------------------------------------

Ruba un borsone   Denunciato sul treno

ANCONA - Fermato sul treno e denunciato per aver rubato un borsone alla stazione di Ancona. L'uomo, un 25enne napoletano (B.E.), è stato intercettato a bordo del Frecciabianca 9811 dagli agenti della Polfer che lo hanno trovato in possesso di un borsone il cui furto era stato denunciato poco prima alla stazione di Ancona da un 38enne (F.E.) operaio della Fincantieri. La sua precisa descrizione ha permesso agli agenti di risalire al borsone e denunciare per furto aggravato l'uomo che ne era in possesso.

-------------------------------------------------



Va in fumo il tentativo 
             di scappare con 4 autocarri

AGUGLIANO - Ci hanno provato per due ore senza riuscirci, sollievo per i titolari dell'azienda anche se i danni sono consistenti.

Malviventi tentano il furto di quattro autocarri durante nell'impianto di lavorazione inerti in località La Chiusa di Aguglianodi proprietà della Edilscavi Srl (famiglia Baleani dal 1955 che lavora nel settore). Probabilmente si tratta di persone molto esperte, capaci di rimuovere le centraline elettriche e i dispositivi di protezione e antifurto, ma il tentativo non è riuscito perchè il primo mezzo che hanno provato a fare uscire da lato del deposito materiali, è sprofondato con tutte le ruote. Nel tentativo di far uscire il primo mezzo ne hanno preso un altro e spingendo da dietro hanno tentato di farlo uscire, operazione fatta in maniera maldestra con la manovra che ha finito con il danneggiare tutta la cabina.I ladri non si danno per vinti e così vanno a prendere un terzo mezzo e lo mettono dietro al secondo, creando un sorta di trenino ma le ruote slittano e con i tempi che si stavano protraendo molto oltre il previso hanno preferito dileguarsi lasciando però utili oggetti personali che sono già stati raccolti dai Carabinieri di Agugliano.
I danni sono ingenti anche se non sono riusciti a portare via i mezzi perchè sono tutti danneggiati sia fuori che e dentro le cabine con un danno enorme per l'azienda in un momento difficile per la sempre più profonda crisi economica.

------------------------------------

Furti all'Acqua e Sapone  

                Denunciati marito e moglie

OSIMO - I carabinieri di Osimo hanno smascherato e denunciato una coppia di coniugi specializzati in furti nei negozi della catena "Acqua e Sapone". I furti sono stati eseguiti nel comprensorio osimano, ma anche a Falconara e Senigallia. Si tratta di due romeni residenti a Novafeltria (Rimini), un 29enne (D.F.) e una 26enne (I.A.A.), entrambi disoccupati e pluripregiudicati. Si introducevano nei negozi come normali clienti ed utilizzavano una speciale borsa "schermata" con un rivestimento di materiale idoneo ad eludere l'antitaccheggio. Così, asportavano profumi costosi, cosmetici e prodotti per l'igiene, nascondendoli appunto nella borsa. La refurtiva, del valore complessivo di circa 2mila euro, non è stata purtroppo recuperata. I due romeni sono stati denunciati per furto aggravato e continuato in concorso e per loro è stata chiesta la misura del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e il divieto di fare ritorno nella provincia di Ancona per tre anni.
------------------------------------


Bimbo con la scabbia   Paura in un asilo

CASTELFIDARDO - Un caso di scabbia è stato riscontrato giovedì nella scuola materna Montessori di via XXV Aprile alle Fornaci. Come previsto nei protocolli di profilassi, il bambino italiano colpito dall’acariasi è stato temporaneamente allontanato dalla struttura e sono state informate le famiglie dei compagni di classe. I medici dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asur hanno avviato gli interventi di controllo, sorveglianza e profilassi sulle persone esposte al contagio in casa e a scuola. La notizia si è subito diffusa su Facebook dove alcune mamme hanno esternato la loro preoccupazione, decidendo di non mandare a scuola i figli fin quando l'allarme non sarà rientrato. “L’Asur si è immediatamente attivata - tranquillizza l’assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Angelelli -. Ad oggi si tratta di un caso isolato e la trasmissione dell’infezione non avviene così facilmente”. Agli operatori e ai genitori dei bambini frequentanti la scuola materna dell’IC Soprani è stata consegnata, ieri mattina, una lettera informativa con indicazioni utili a prevenire il diffondersi della malattia.
(Corriere Adriatico)









Nessun commento: