martedì 31 marzo 2015


Castelferretti: una nuova area dedicata ai cani

Castelferretti, una nuova area comunale dedicata esclusivamente agli amici animali

I residenti da tempo chiedevano una zona dove poter tenere liberi i propri cani. Finalmente il Comune ha individuato l'area. L'area cani sarà realizzata nei pressi del cimitero di Castelferretti , in via Santa Maria


Anche a Castelferretti, i possessori di cani avranno un’area dedicata dove poter liberare dal guinzaglio i propri amici a 4 zampe. Lo ha deciso la giunta comunale nei giorni scorsi. Individuata l’area che sorgerà in via Santa Maria, nei pressi del cimitero del paese.

A scapito però di alcuni orti sociali. Nell’area in questione, il Comune voleva realizzare 105 orti sociali da destinare ad anziani. Ne saranno realizzati una trentina in meno, per far posto ai circa 200 metri quadrati dell'area cani. I costi di realizzazione sono compresi nei 30mila euro già stanziati per gli orti. «Pensiamo – spiega Matteo Astolfi, assessore ai Lavori Pubblici – di finire l'opera per fine maggio. Gli orti in meno? Aspettiamo di vedere quanti partecipano al bando di assegnazione. Se ne servissero ancora li potremmo recuperare in un terreno attiguo agli altri». I residenti da tempo chiedevano una zona dove poter tenere liberi i propri cani. La questione era stata anche oggetto, a novembre 2013, dell'interrogazione in consiglio comunale del consigliere Pd Franco Federici.
Per quanto riguarda gli orti, invece, il bando è già affisso e pubblicato anche sul sito internet del Comune prevede che le domande siano presentate entro il 23 aprile. Possono partecipare al bando gli over 57enni residenti in città, pensionati o inoccupati e, particolarità, incensurati per quanto riguarda i reati contro l’ambiente.
http://www.anconatoday.it/



Nessun commento: