sabato 28 febbraio 2009

La sosta proibita del vicesindaco
Lascia il bus sul marciapiede. Il Pd: “Ha una deroga?”. Brandoni lo giustifica


Dal Corriere del 28 Febbraio

“A parte una banalissima infrazione al codice della strada non vedo altro, soprattutto non capisco cosa c’entra questa storia con l’ultima ordinanza della giunta”. Soltanto il sindaco Goffredo Brandoni ieri ha voluto commentare il “fatto” evidenziato dal coordinatore comunale del Pd Franco Federici. La vicenda è semplice, da qualche giorno nei pressi dell’ex Municipio di via Matteotti è stato notato un mezzo di Conerobus parcheggiato in una strada laterale, con le ruote sopra il marciapiede. “Vorremmo sapere - scrive Federici – se questa palese violazione del codice della strada, richiamato impropriamente più volte dall'assurda ordinanza anti-bivacco, sia mai stata sanzionata o se per qualcuno sia stata fatta una deroga speciale, permettendogli di utilizzare spazi pubblici come propri e senza regole”. “E' paradossale poi che, il vice sindaco Baldassarri – prosegue il coordinatore del Pd – a giustificazione delle sanzioni contro chi è in difficoltà, affermi che ‘nessuno deve pensare che gli spazi pubblici possono essere utilizzati come propri e senza regole’, quando dietro la sede comunale di Palazzo Bianchi è spesso parcheggiato per lungo tempo sopra il marciapiede ed in uno spazio non autorizzato un pullman della Conerobus”. Il riferimento non è casuale perché il vicesindaco è un dipendente di Conerobus ma Brandoni che ammette “una leggerezza di Baldassarri, dovuta senza dubbio ai tanti impegni e ad una vita sempre con i minuti contati”, ci legge soprattutto una “provocazione politica” ed una “sterile polemica”. “E’ veramente una bassezza – dice Brandoni – e chi l’ha fatta si dovrebbe prima vergognare e poi rassegnare al fatto che ha perso le elezioni. Adesso in Comune ci siamo noi, a loro toccherà forse il prossimo turno, cioè dovranno attendere fino al 2013”. Ma se il primo cittadino non ha dimostrato di non avere peli sulla lingua, Baldassarri ieri ha preferito tacere ed ha scelto di non rilasciare dichiarazioni ed è stato Brandoni ad assicurare che il suo assessore “ha tutte le autorizzazioni del caso”. Confermate anche dal presidente di Conerobus Andrea Biekar che spiega: “quando gli autisti fanno dei turni spezzati noi alle volte li autorizziamo a portarsi il mezzo a casa, così si risparmia una corsa a vuoto. Certo però che il parcheggio sul marciapiede non va bene, approfondiremo la questione, i bus devono essere parcheggiati in sicurezza senza intralciare il traffico ed il passaggio dei pedoni”.

10 commenti:

M@D ha detto...

Ritengo vergognoso l'atteggiamento del Partito Democratico. Mi e' stato anche riferito chi si diletta con il cellulare a far le foto all'autobus del vicesindaco. La guerra personale del Pd contro Baldassarri sta tenendo banco da precchio tempo sui giornali. La colpa di Gilberto?? Chiaramente aver decretato la morte politica del centrosinistra a Falconara alleandosi con il centrodestra. La cosa piu' squallida e' che si tenta di attacare in ogni modo questa persona che oltre a ricoprire ruoli istituzionali, lavora ogni giorno guidando l'autobus di linea. Per quello che vedo io la mattina comincia il turno alle 5 della mattina. Alle 9 e' in comune fino alle 13, ora in cui riparte con l'autobus. Tra le altre cose ha un permesso per tenere con se il mezzo pubblico. Cosi facendo il Partito Democratico si mostra per quello che e' agli occhi della gente. Intollerante, arrogante e contro i lavoratori. Questa volta non ci passeremo sopra perche' avete passato ogni limite di decenza umana. Siete pietosi, rassegnatevi le elezioni le avete perse.

Raimondo Baia

Anonimo ha detto...

Conosco Gilberto da 20 anni. Lo ricordo ragazzetto che fondava la Croce Gialla a Falconara. Una grande persona, sempre attento al sociale e alle persone. E di persone ne ha aiutate e continua ad aiutarne tante. Volevo dirti Gilberto che sei una brava persona. E se ogni tanto "lasci 2 ruote sul marciapiede" non fa niente. Non preoccuparti di chi ti attacca sul giornale. Il signore avra' pieta' di loro

Anonimo ha detto...

che vergogna questi attacchi personali. Ma come si fa? Ogni volta contro qualcuno. Ma che ci state a fare qua? La colpa e' la mia che votato troppi anni

Anonimo ha detto...

Concordo con il Sindaco. E' una bassezza vile

Anonimo ha detto...

Ma perchè Baldassarri non molla l'autobus e non va in comune con l'auto blu?

Anonimo ha detto...

In questa citta' l'unica cosa di intralcio alla gente e' l'opposizione.

Anonimo ha detto...

Eh no Sindaco,per carità,questi non devono tornare nel 2013!!!
Non lo dica per niente,anzi faccia l'impossibile affinchè stiano lontano almeno fino al 2133!!
Io ho una curiosità:
al PD o a qualche assessore,fotografare un autobus gli viene così,ci studia sopra o qualcuno gli suggerisce?
Ma si può essere più stupidi e autolesionisti?

Anonimo ha detto...

Gilberto a furia di essere attaccato sulle Cazz...e diventerà + popolare di Berlusconi.
Prevedo una candidatura Baldassarri alle prossime regionali

Anonimo ha detto...

Il PD Falconarese ormai ,si e' ridotto a spiare il pullmino di Baldassarri ,per vedere se parcheggia regolarmente o in divieto di sosta.Chi sara' mai l'investigatore assegnato dal partito a scattare foto compromettenti sul mezzo di trasporto in oggetto? Spero non sia l'aberrante!Persona troppo intelligente per simile bassezza. Povero PD,sempre piu' in basso.

Anonimo ha detto...

ah ah ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma nessuno fotografava le consulenze e i compensi dei manager (!) di Carletti?
Nessuno fotografaqva gli sciali per la cultura e per il CAM?