martedì 28 aprile 2009

Vandali ubriachi Danni a una scuola e al circolo Quercetti


Dal Corriere di oggi

Falconara Raid vandalico nella notte fra domenica e lunedì in diverse zone di Castelferretti con vari danni alla sede del circolo Quercetti, alla scuola elementare Leonardo da Vinci e ad una serie di cassette delle lettere. Secondo quanto riferito dai residenti, un gruppo di ragazzi, che probabilmente avevano bevuto un po’ più del dovuto, avrebbero rubato delle biciclette lasciate fuori delle case per fare un giro dalle parti di via Veneto dove sono state rotte molte cassette della posta. Sempre nella notte fra domenica e lunedì ignoti hanno sfondato, forse utilizzando una delle sedie di metallo che si trovavano nel cortile, la vetrata della porta di ingresso del circolo sociale “Quercetti”, la cui saracinesca era stata abbassata solo a metà proprio perché danneggiata da un altro atto vandalico del passato. Danni sono stati fatti anche all’esterno dell’edificio che ospita la scuola elementare Leonardo da Vinci. Un residente, messo in allarme dal chiasso e dal vociare che a notte fonda veniva dalla strada, affacciatosi alla finestra avrebbe anche riconosciuto uno dei ragazzi del gruppo e questo, sarebbe già stato interrogato dai Carabinieri della Tenenza di Falconara. Intanto un diciottenne di Castelferretti è stato denunciato dai carabinieri per essere entrato in un garage ed aver rubato una bicicletta. La notte successi valla alle celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione ignoti vandali si erano accaniti sulla bandiera esposta fuori dal circolo “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista che si trova in pieno centro a Castelferretti. I responsabili del circolo del Prc che domenica mattina si sono recati in sede, hanno trovato la bandiera del partito ridotta ad un cencio bruciacchiato. “Deve essere accaduto dopo le due – ha commentato il coordinatore comunale Renzo Amagliani – perché il bar di fronte resta aperto fino a quell’ora e non erano stati notati movimenti strani. Chiunque sia stato ha avuto tempo almeno tre o quattro ore cioè fin verso le sei, le sette”. Il ripetersi di episodi del genere a pochi giorni di distanza ha creato un po’ di preoccupazione fra gli abitanti del piccolo e fino ad oggi tranquillo paese alle porte di Falconara.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vè cè stà bè comunisti volete fare tanto gli arroganti e come minimo vè doveva capitare questo. w la destra e brandoni

Il sarago ha detto...

Qui non c'e' destra nè sinistra. C'e' la maleducazione di qualche scemo del villaggio che no sa comportarsi. 2 Legnate je ce starebbero bene come un vestito nuovo

A,P. ha detto...

Non sono comunista,ma tutta la mia solidarieta' al circolo Gramsci.Spero che vengano identificati al piu' presto quei 4 balordi,autori dell'atto vandalico.