mercoledì 19 agosto 2009

Baia: "Niente giornalino in via Emilia"




Dal Carlino del 19 Agosto

NIENTE giornalino comunale ai residenti di via Emilia. A denunciarlo e' il consigliere del Pdl Raimondo Baia, che sul suo blog, in occasione del numero di "In Falco" di giugno, lancia una segnalazione molto circostanziata: "I condomini della palazzina di via Emilia 19 a/b/c/d/e/f/g non hanno ricevuto ne' il primo ne' il secondo numero del giornale "In Falco".
----------------------------------------------------------------------------------------------
vi rimando al seguente link per chi fosse interessato

http://alleanzafalconara.blogspot.com/2009/08/giornale-cercasi-in-questi-giorni-sono.html

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Abito in via sicilia. Ho visto solo il secondo numero! Auguri

Anonimo ha detto...

Ciao Rai, via del Tesoro, non voglio mettere il civico. Comunque io non ho visto niente c'e' da dire che abito in una stradina sfigata

Gio ha detto...

Via Friuli 4, io non ho visto proprio nessun giornalino, e' un condominio, non so i miei vicini. Ci vediamo domani sera ciaooo

Anonimo ha detto...

purtroppo in altre strade di palombina non sono stati cosi fortunati da perdersi la ridicola compilation di autocelebrazioni (stile carlettiano "vivere la città, ma almeno carletti sapeva scrivere...) speriamo tanto che con il prossimo numero le intemperie invernali e la distribuzione disattenta ci aiutino un pò...

M@D ha detto...

Gentile anonimo, vedo che non coglie il senso di quanto da me segnalato. Qua non si tratta di consegnare o non consegnare. Non deve venire leso il diritto di poter ricevere quanto inviato. Magari Lei non apprezzera' il giornalino, ma ci sono persone che apprezzano invece. Mi ricordo le copie che mi arrivavano durante gli anni dell'impero carlettiano. Avevo piacere di ricevere per leggere quanto scritto. Leggo sempre tutto qualsiasi sia la fonte, senza avere pregiudizi. Ricordo le belle risate che mi facevo leggendo il giornalino di stampo sovietico che anche a mie spese veniva recapitato nella casella della posta. (Quello almeno mi arrivava) Oggi altre persone si faranno risate (molte di meno visto il "disguido" sulla distribuzione) su quanto scrive l'amministrazione. Con una differenza: che la loro risata non gli costa nulla.
Ps. un saluto alla Regione Marche
Raimondo Baia

Paolo B. ha detto...

Beh anche io ho ricevuto il giornalino carlettiano e ho ricevuto il primo numero del giornalino brandoniano. Il secondo a me non è arrivato, ma non credo per mancanza di corrispondenza; agli altri condomini è arrivato. Ma l'ho letto e come succedeva con quello carlettiano mi sono fatto delle belle risate, ma mi lascia scettico.
Un'altra differenza tra i 2, oltre alla "gratuità" del giornalino brandoniano. è che in quello carlettiano veniva dato spazio, anche se minimo, alle altre forze politiche, in questo no. é solo un'autocelebrazione di quello che fa la giunta, senza dar spazio alle opposizioni. E questo fa sembrare che la maggioranza abbia paura del contradditorio, come dimostano i governanti nazionali.
Paolo B.

R.aMa ha detto...

Credo che il contraddittorio sia doveroso quando il giornalino viene fatto con i soldi della comunita'. Siccome alla comunita' non e' costato niente ma viene pagato da sponsor privati, (a differenza di quanto facevano i vostri amici comunisti che con i soldi della gente ci facevano tutto, buttandoli via, cari caproni che non siete altro) o l'opposizione trova fondi come fa la maggioranza, quindi puo' chiedere una partecipazione, oppure non appare cari amici. E ci vuole solo la faccia vostra a contestare un giornalino che non vi e' costato niente e che per altro non viene nemmeno ben distribuito. Siete ridicoli, vi lamentate di un giornalino che per voi non va bene e non vi accorgete, anzi non volete accorgervi di quanti soldi sono stati sprecati dalle precedenti amministrazioni.... ma quelli erano soldi rossi quindi va bene. Fate veramente pena.

Anonimo ha detto...

Via della Palombina.
Niente giornalino nè il primo nè il secondo.Ma che roba è?
In ogni caso spero vivamente che non sia a carico nostro.
Abbiamo già dato. Anzi daremo ancora x una generazione

Anonimo ha detto...

segue
comunque ridicolo o no voglio essere io a dirlo e dunque mi deve arrivare!!

Paolo B. ha detto...

Caro R.AmA
io non ho offeso nessuno.
Primo, caprone sarai te che ti permetti di giudicare senza nemmeno sapere con chi parli.
Io non sono comunista nè tanto meno difendo Carletti.
Secondo, sono libero di dire quello che voglio, sempre nel rispetto degli altri, cosa che tu non hai fatto.
Terzo. Il fatto che il giornalino sia pagato o meno dalla cittadinanza, non significa che nopn deve esistere il contradditorio. Altrimenti è solo un'opera propagandistica, che si avvicina tanto al ventennio. E non credo che la giunta attuale voglia arrivare a questo!
Paolo B.

Anonimo ha detto...

segue
Ma possiamo stare sul problema una volta tanto senza offenderci e scomodare i ventennio???

Il giornalino arriva o no? Arriva a tutte le famiglie o no? Arriva a macchia di leopardo? E' vero o no? Come mai?
Io non l'ho ricevuto?
Se permettete mi secca.
Non mi interessa più di tanto il contraddittorio, se la pubblicazione è GRATIS per le mie tasche.
Questa amministrazione, NON COI MIEI SOLDI, può fare tutte le pubblicazioni che vuole ed io ho il DIRITTO di riceverle poi ci posso fare anche le barchette!
Perchè l'OPPOSIZIONE,sempre coi SUOI SOLDI, non fa un'analoga pubblicazione per illustrare le sue ragioni?? Magari ci illumina sul fascismo prossimo venturo a Falconara?
Anche questa mi deve arrivare e poi giudico io.
Comunque noto una tendenza inquietante: troppa gente,sentendosi superiore, per meriti autoreferenziali pensa che in fondo non è un gran male se delle pubblicazioni non arrivano. In fondo sono di destra (o non di sinistra)e al popolo bue, si sa, è meglio non fargli leggere certe cose! Il popolo bue va "educato" per benino dalla sinistra che è nel giusto per definizione.
Gira e rigira è sempre la stessa storia.
A proposito di "fortuna". La mia famiglia è stata fortunata. Una lettera,(credo in doppia copia)di un consigliere regionale, ci è arrivata.Il contraddittorio, non lo ricordo.Unico dubbio.Ha pagato la regione Marche e quindi anche la mia famiglia? Se sì ne facevamo volentieri a meno

Paolo B. ha detto...

Beh, a me non è arrivata la seconda copia e anche se non mi piace la cosa (ma sono sicuro che da me non è arrivata perchè è stata presa da un altro condomino) non ne faccio un problema. Non mi interessa certo leggere un giornale propagandistico, dove sembra che tutto vada bene, quando in realtà non è vero.
Io non sono certo educato dalla sinistra, perchè ripeto per l'ennesima volta non sono di sinistra, ma non sono di destra, o meglio berlusconiano.
Inoltre, non è il caso di pensare che il disguido sia dovuto a un errote delle poste e non a un complotto?
La lettera del consigliere è arrivata anche a me, ma è arrivata anche la lettera dell'API, che per quanto sarà stata pagata da un privato, certo non mi risparmia una vita salubre.
Così ho avuto la possibilità di leggere 2 versioni diverse sullo stesso argomento (eccolo il contradditorio). Sul giornalino no. E preferico avere un giornalino solo (pagato da me con le tasse o perchè una volta tanto maggioranza e opposizione collaborano e trovano insieme sponsor per creare il giornalino) e leggere le opinioni di tutti coloro che ci rappresentano al consiglio comunale e avere meno carta in giro per casa.
E per favore finiamola di additare come "coglione" (per usare una frase rivolta agli italiani dal Cavaliere) chiunque la pensa in maniera diversa o è di sinistra, perchè so per fonti certe che all'estero gli italiani sono presi per i fondelli proprio grazie a chi ci comanda e a chi non sa fare opposizione.
Paolo B.

Anonimo ha detto...

confermo che la lettera del consigliere/assessore Amagliani era a carico del contribuente e non aveva contraddittorio.

Anonimo ha detto...

VIA AEROPORTO diversi civici. NON E' ARRIVATO IL SECONDO NUMERO!!!!!

Il cavaliere ha detto...

Se non ricevi un giornalino comunitario devi ringraziare solo chi ha lasciato le casse comunali in questo stato. Solo tu parli di farraginosi complotti postali. Il consigliere Baia per quanto scritto ha solamente posto l'accento su una anomalia che si verifica da parecchio tempo. Ad ogni tuo commento non resisti nel non chiamare in causa Berlusconi. Secondo me sei ossessionato.

Anonimo ha detto...

segue (e chiude)
non si può fare nessun ragionamento
di nessun tipo su questioni magari modeste,locali,pratiche e organizzative. No, bisogna scomodare Berlusconi e dargli la colpa di tutto possibilmente.
Bisogna sollevare un polverone per non parlare di quello che interessa.
Cioè perchè non arriva un giornalino del Comune?
Perchè altra posta analoga arriva?