giovedì 20 agosto 2009

Foglio di via per un 35enne e minore affidato al sindaco

Accattonaggio, presi due romeni


Falconara Continuano gli episodi di accattonaggio nei luoghi più frequentati. Dopo il caso dei due minorenni sorpresi nei giorni scorsi a chiedere soldi nella zona del mercato, ieri è stata accertata a un’analoga situazione nella zona di Torrette.

Alle 10.30 le volanti della questura hanno identificato due rumeni di 35 e 17 anni che si trovavano nei parcheggi dell'ospedale “Umberto I°” intenti ad elemosinare con una certa insistenza. Si avvicinavano a chiunque: a coloro che si recavano al pagamento del pedaggio e agli automobilisti in entrata.

La segnalazione è arrivata al 113. I due rumeni, sono stati accompagnati dagli agenti di polizia negli uffici della questura per essere sottoposti ad identificazione. Nel corso delle operazioni di controllo, è emerso che il maggiorenne, residente a Montemarciano , aveva a proprio carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. In virtù di ciò, anche in considerazione delle numerose lamentele pervenute nei giorni scorsi da parte di persone che si erano recate in ospedale e che avevano subito le pressanti richieste di spiccioli, il 35enne è stato rimpatriato a Montemarciano con foglio di via, con il divieto di tornare ad Ancona per tre anni. Il minore, invece, è stato affidato al sindaco di Ancona, in quanto considerato in stato di abbandono, come previsto dal codice civile.

Nessun commento: