martedì 22 settembre 2009

Dal Corriere di oggi

E a Falconara un ragazzo è stato preso mentre guidava con un tasso alcolemico triplo a quello consentito dalla legge


Ubriaco al volante passa col rosso, bloccato


Ancona E' stato bloccato dagli agenti delle Volanti intorno alle 6.30 di ieri mentre, alla guida della propria utilitaria, una Fiat Punto, passava per via Bocconi a forte velocità e senza rispettare il rosso del semaforo che regola l'incrocio con l'asse nord-sud, rischiando dunque di provocare anche un incidente. Per fortuna però, proprio in quel momento, una Volante della questura dorica, diretta dal vice questore aggiunto Cinzia Nicolini, stava pattugliando la zona. L'automobilista è stato quindi fermato immediatamente dagli agenti, che si erano accorti dell'infrazione commessa dal ragazzo senza sottovalutare poi la velocità con la quale speditamente procedeva. Alla guida del mezzo vi era un giovane anconetano di 22 anni.

Il ragazzo è stato sottoposto anche alla prova del palloncino risultando poi positivo: è stato infatti trovato con un tasso alcolemico pari a 1.10 grammi per litro ovvero oltre il doppio del limite consentito dalla legge. Il ragazzo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e contravvenzionato per le infrazioni al codice della strada relative all'alta velocità e all'attraversamento dell'incrocio a semaforo rosso, con tanto di ritiro della patente di guida.

Un'altra persona trovata alla guida sotto l'influenza dell'alcol è stata fermata, sempre l'altra notte, dai militari dell'Arma in servizio a Falconara. Il giovane al volante aveva un tasso alcolemico pari ad 1.5 grammi per litro, ovvero il triplo rispetto a quanto consentito dalla legge. Per lui, inevitabilmente, è scattata la denuncia. I controlli con tanto di test alcolemico vengono effettuati periodicamente sulle nostre strade per evitare incidenti nei quali possano poi essere coinvolte anche altre persone nonché le così dette stragi del fine settimana.
Al. Big.

Nessun commento: