mercoledì 25 novembre 2009

Dal Messaggero di oggi

Cocaina per trentamila euro
nel peluche: arrestato a 20 anni


FALCONARA Era venuto dall’Umbria per acquistare la droga a Falconara. I carabinieri di Gualdo Tadino, che lo stavano pedinando, lo hanno bloccato nei pressi della Stazione ferroviaria con 400 grammi di cocaina nascosta in un peluche. In manette V.R., 20 anni, ora rinchiuso nel carcere di Montacuto. Nel mirino, ora, i grossisti della droga, che potrebbero avere le ore contate.
I carabinieri da tempo tenevano d’occhio il giovane, residente a Gualdo Tadino, ma che viveva a Gubbio. Lo hanno visto salire su un treno per Ancona e lo hanno seguito convinti che si fosse messo in viaggio per rifornirsi degli stupefacenti. Lo hanno poi bloccato a Falconara dove lo hanno perquisito, trovando la cocaina dalla cui vendita al minuto avrebbe ricavato circa 30 mila euro.
Sembra che il canale dello spaccio tra Falconara e l’Umbria sia importante. Questo per lo meno il risultato delle prime indagini, concentrate sul quantitativo di droga sequestrato. 400 grammi al dettaglio non si trovano, nè si consegnano in strada tutti i giorni. In azione sicuramente una banda di spacciatori dalle grosse potenzialità e del giro della malavita organizzata. Per questo motivo l’inchiesta locale viene coperta da un riserbo pressochè totale. L’ arresto di V.R., già stato denunciato in passato per spaccio di stupefacenti, è avvenuto domenica pomeriggio quando i carabinieri, in abiti civili, hanno bloccato il ragazzo a pochi passi dalla Stazione Fs.

Nessun commento: