domenica 22 novembre 2009

Denunciato giovane trovato col “fumo”


Dal Corriere di oggi

Falconara Strade sotto sorveglianza contro gli eccessi al volante e il rischio di incidenti. I carabinieri di Falconara come al solito hanno intensificato la presenza sul territorio durante il weekend, quando il pericolo di leggerezze e distrazioni alla guida cresce in misura esponenziale. La guardia dei militari dell’Arma è tenuta sempre molto alta. In particolare nel mirino dei tutori dell’ordine ci sono l’abuso di alcol che rallenta i riflessi e il consumo di sostanze stupefacenti che annebbia la mente e abbassa lucidità e soglia di attenzione. L’altra notte gli uomini agli ordini del tenente Matteo Demartis hanno fermato numerosi veicoli e sottoposto gli automobilisti al controllo dello stato psicofisico. Un giovane è finito nella rete perché è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente. Il giovane, anconetano di trent’anni, dopo l’alt imposto dai carabinieri e la perquisizione personale, è stato sorpreso con otto grami di hashish. La modica quantità di droga e lo status di incensurato lo hanno salvato dalle manette. Scampato il pericolo dell’arresto, il ragazzo non è però sfuggito alla denuncia a piede libero perché nascondeva il “fumo”, peraltro suddiviso in dosi già confezionate.


Il Comune e la battaglia anti-prostituzione


Falconara La giunta Brandoni ha fatto della guerra al mercimonio del sesso un cavallo di battaglia. L’ordinanza anti prostituzione, varata in via sperimentale dal Comune nell’ottobre del 2008, è diventata definitiva all’inizio di novembre. Ma il provvedimento, in effetti, non ha risolto del tutto il problema legato soprattutto alla presenza di numerosi trans e prostitute lungo le strade di maggior traffico.

Il Comune stesso evidenzia una “effettiva riduzione dell’esercizio della prostituzione sulle strade falconaresi”, ma ammette che il fenomeno è ancora lontano dall’essere estinto. “Da ottobre 2008 – dicono – sono state elevate oltre 50 multe da 300 euro, di cui un 20 per cento circa a carico di viado e prostitute e il restante 80 per cento nei confronti dei clienti. Carabinieri e Polizia comunque concordano sulla validità dell’ordinanza come strumento per contrastare il fenomeno”.

Nessun commento: