giovedì 31 dicembre 2009

CONSIGLIERE CARLO NUCCI





Cari Amici del Centro Destra, dopo aver letto per giorni i reiterati e monotoni "pensierini" dell'opposizione sul Nostro operato ed aver visto apparire sui muri della Città un manifesto del PD che pedissequamente, quanto noiosamente ripeteva la solia solfa, credo sia giunta ora di fare chiarezza e di replicare in maniera corretta alla loro aria fritta!!
Ecco cosa, secondo me abbiamo veramente fatto:
1) Governo stabile della Città in accordo con l'UDC perchè per governare Falconara non ci vogliono i chierichetti.
2) Approvazione dei bilanci senza l'aiuto esterno nonstante gli attacchi dell'opposizione responsabile dell'enorme dissesto economico.
3) Chiusura "condivisa" della vicenda CAM nel migliore dei modi, con salvaguardia dei posti di lavoro e rivalutazione dell'Azienda, a riprova delle capacità manageriali degli assessori competenti.
4) Approvazione del pacchetto sicurezza che ha portato ad una diminuzione dei reati e contestuale aumento degli arresti.
5) Rispetto della legalità sotto ogni sua forma; dalla lotta all'abusivismo edilizio dei nomadi, alla lotta al meretricio per la pubblica via, alla lotta contro l'evasione contributiva delle imposte comunali.
6) Accordo con l'A.Port. per un cospicuo investimento per risolvere l'annoso problema dei sottopassi verso il mare.
7) Accordo con la Raffineria A.P.I. per la chiusura dei contenziosi annosi ed aleatori tenuto conto anche dell'importante ruolo occupazionale che Essa svolge.
8) Acquisizione del Licio Visentini alla Città e contestuale progetto di rilancio per valorizzarne il ruolo e l'utilizzo a beneficio di una area più vasta dei soli confini comunali.
9) Chiusura del carrozzone inutile e costoso dell'Esino Entrate con contestuale beneficio economico per la collettività, in un modo legale così perfetto da far scuola per altre Pub.Amm.
10) Creazione delle Consulte per i Giovani e gli Stanieri.
11) Illuminazione della stazione ferroviaria a costo zero per una maggiore sicurezza della zona ed una sua rivalutazione architettonica.
12) Manifestazione con le prestigiose Frecce Tricolori a numno uno che hanno rinpinguato le tasche degli operatori balneari.
Tanto altro abbiamo fatto e tanto altro ancora faremo, ben consapevoli di lavorare per la collettività e non certo per un mero quanto inutile prestigio personale!
Buon 2010 a Tutti!!
il Consigliere Comunale del P.d.L.



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Farò leggere ai chierichetti che erano nella lista dell'UDC, pescati sapientemente nelle Parrocchie della città (in particolare Falconara Alta).
Vi è andata bene una volta, ma non è detto che sia per sempre.
Fino ad ora avete fatto bella figura con i soldi degli altri, compresi quelli dell'Associazione Frecce Tricolori, che CI HANNO OFFERTO UN BELLISSIMO SPETTACOLO, con il contributo di alcuni stabilimenti balneari (non tutti, ma la maggioranza). Ti basta o vuoi altro?

EX PD ha detto...

Ho letto qualche giorno fa,su un quotidiano locale,la controconferenza rilasciata dal PD falconarese.Dichiarazioni a mio giudizio degne di essere ospitate nei film,tipo "Le comiche".Si comincia a citare la Lega,come fosse il male dei mali.Magari sarebbe il caso di chiedersi,come mai riscuote sempre piu' consensi.Si accusa la maggioranza di svendere il territorio.Sotto accusa l'accordo con l'API.La vendita delle farmacie(gioielli di famiglia).Il tutto naturalmente,senza citarne i motivi.Poi addirittura si accenna a una riabilitazione della giunta Carletti,per aver tentato di dare un'identita' e un futuro a Falconara.Il risultato e' sotto gli occhi di tutti.Famiglie Rom stabilitesi a Falconara,molte delle quali le troviamo menzionate sui quotidiani locali,non certamente per un valore aggiunto.Prostituzione piu' che visibile,lungo la via Flaminia ,e non solo.Spaccio di droga,anche in pieno giorno.Pericolo di dissesto finanziario,grazie all'elevato debito contratto per le allegre spese sostenute.Indagini in corso,da parte della Corte dei Conti,sull'operato della giunta Carletti.Indagini in corso ,sulla gestione del CAM,ecc. ecc.Questa e' l'identita' e il futuro,che ha ereditato l'attuale maggioranza,che governa Falconara.Ne avremmo fatto volentieri a meno.La controconferenza si conclude naturalmente con la critica sui manifesti dello sgombero in via dello Stadio,e sulla pochezza di vedute della maggioranza .Luchetti deluso, si aspettava di piu'da un'amministrazione che puo' vantare vicinanza con il governo.Si dimentica di dire la stessa cosa pero' quando al governo c'era Prodi,e Falconara purtroppo era amministrata dai suoi amici. Suvvia,smettiamola di prendere in giro i falconaresi,niente affatto sprovveduti.

TOMMASO ha detto...

AD ANONIMO DELL 1/1/10 22:20 le frecce son venute grazie ad un "certo" assessore che si chiama Loriano Petri che essendo stato Generale di Brigata Aerea qualche amico importante nell'Arma ce l'ha, quindi lascia stare! , certo doveroso un grosso grazie all'impegno dell'associazione 99°Club Frecce Tricolori ed alcuni bagnini, ma diamo a cesare quel che è di cesare. e poi a cosa alludi con "bella figura con i soldi degli altri"? organizzare quel che è stato organizzato quest'anno con "dò euro" è solo merito della bravura dell'assessore al turismo e quello al commercio. Sulla battuta del chierichetto, credo che il consigliere Nucci volesse alludere al fatto che il consigliere Mastrovincenzo "non move 'na paja" se prima non ha consultato il suo parroco, e credo quindi che non avevesse il tono critico di voler generalizzare i cattolici in politica ma stigmatizzare il comportamento di coloro che cercano il consenso dei parroci a tutti i costi anche quando non è strettamente necessario....VAI RAIMONDO BENE COSì. AUGURI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Bella figura con i soldi degli altri?? Ma cosa si intende che anche quando si puo' e'meglio usare i soldi dei contribuenti??? A falconara siamo stati sempre abituati cosi, e guarda caso cambia amministrazione e cambia il modo di spendere.... magari avessero fatto cosi le precedenti amministrazioni. Forse a quest'ora i signori del centrosinistra siederebbero ancora in giunta. Che tristezza

Carlo ha detto...

Non mi piacciono i "pasquini" del Web, quelli cioè che scrivono in anonimato, senza avere la dignità d'apporre una firma a quanto scrivono!!
Comunque "anonimo" 2 paroline te le voglio dire.
1) Ben dovresti sapere che ho fatto un'interrogazione al Sindaco per sapere quanto sono costate le Frecce Tricolori e quindi non scrivere bugie!!!
2)L'hai scritto tu, i chierichetti della parrochhia di Falconara Alta erano in lista nell'UDC, sarà forse per questo che con essi noi governiamo senza screzi mentre quando sono saliti sindaci della parrocchia di Palombina Vecchia LE GIUNTE SONO ANDATE A GAMBE ALL'ARIA?!!
I soldi degli altri dici..ma di quali soldi parli, dei 90 miloni d'Euro di debiti che avete lasciato??
Fattela bastare, perchè, come ho detto chi scrive in maniera anonima non merita alcuna considerazione!!!

Piero ha detto...

D'accordissimo,con Carlo.Fa bene a ricordare a questi signori,che Falconara fino ieri ,e'stata governata da loro.

Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire l'espressione "vi fate belli coi soldi degli altri?"
Sono sbalordito. Vuol dire che è sbagliato cercare sponsor, come i bagnini, per qualche manifestazione?
E poi i bagnini sono "gli altri"?
Non sono cittadini di Falconara M.?
Non fanno parte del popolo?

UN BAGNINO

Anonimo ha detto...

Anonimo dell'1/1 ore 22.30 si è sbagliato di tanto secondo me.
I belli coi soldi degli altri (i nostri soldi cioè) l'hanno fatto Carletti e i suoi amministratorei!!!
Tanto pagavano gli altri (sempre noi fessi).
Magari avessero dato spazio ai privati per le iniziative! A quest'ora avevamo una collinetta di debiti e non una montagna come l'everest.
Poi dico una cosa:un amministratore se è capace, le cose le fa lo stesso senza sperperare e usando i suoi agganci.
Non ho ben capito: il bellissimo spettacolo delle frecce tricolori era più bello se ce lo facevano pagare a tutti noi???
boh!

M.M.