giovedì 25 febbraio 2010


Dal Carlino

Querelle col comune La vicenda risale a 4 anni fa

SCULTURA ARMENI,CHIESTO PIGNORAMENTO

BANCA MARCHE chiede al giudice di pignorare i beni del Comune per un importo di 204.mila euro, pari al credito vantato dall'istituto bancario nei confronti dell'artista Guido Armeni, che nel 2006 aveva realizzato la scultura "Gli alberi" su commissione della giunta Carletti: all'epoca lo scultore aveva acquistato il marmo di Carrara (costato appunto 204mila euro) chiedendo un prestito a BDM, che lo aveva concesso sulla base delle delibere di giunta che attestavano la commissione dell'opera. Documenti insufficienti, secondo il Comune, che oggi è retto da una nuova maggioranza. Secondo l'ente, che ora non vuole la scultura, non bastano le delibere 8tra cui il bilancio di previsione 2006), per perfezionare il rapporto con l'artista andava stilato un vero contratto. Ieri la prima udienza, su azione promossa da BDM per il riconoscimento del credito e per rivalersi sul Comune-committente: il giudice Merletti ha concesso alle parti (Banca, Comune e artista) i termini per presentare memorie: il 16 giugno sarà deciso, come chiesto da BDM, se disporre una perizia sull'opera

13 commenti:

R.B. ha detto...

Una delle tante vergogne,da parte di chi ha amministrato questa citta'.Visto che ormai eravamo indebitati fino all'osso del collo,perche' non commissionare una bella scultura(in marmo di Carrara),a perenne ricordo di tanto .......splendore.

Anonimo ha detto...

Poi se lamentane che non ci sono i soldi per il fondo di solidarieta' alle famiglie in difficolta'. Ecco va... dove finivane i pori soldi nostri!!

Anonimo ha detto...

Kinder tu che li hai votati per anni cosane pensi??

A.P. ha detto...

Ste cose fanno male alla politica e fanno male ai cittadini. Bellissimo esempio di sperpero e spreco dei soldi pubblici. Targa Ds e margherita

M.C. ha detto...

Questo esempio e' solo uno dei tanti. Sono un ex Ds, non ho votato per voi l'ultima volta ne' lo faro' la prossima volta. Semplicemente non votero'. Non mi ritrovo nel centrodestra, dall'altra parte il vuoto totale e una malsana gestione della cosa pubblica. Auguri comunque, l'eredita' lasciatavi farebbe impallidire pure Berlusconi

uno nuovo ha detto...

Per anonimo del 25/02/10 delle 20:04.
Caro amico sostenitore di testa catramata adesso ti dico quello che penso io.
Mi dispiace che il comune si trovi in questa situazione e ancor più mi dispiace che la colpa sia di chi ho votato io. Di questo puoi starne certo. Difronte poi alla questione opera in marmo di carrara, una tra le tante, c'è solo da disperarsi. Ti dirò di più quello che mi da ancora più fastidio è il tentativo da parte di qualcuno dei nostri di trovare comunque il lato positivo nell'operato di Carletti.
Anzi, io la statua la farei pagare a lui.
Spendere e spandere dicendo pagherò è un esercizio molto semplice e dalle conseguenze che noi tutti conosciamo.
In tal senso ho condiviso a pieno le dichiarazioni dell'amico e cosigliere R. Baia che ha invitato il PD a fare proposte solamente dopo averne verificato una adeguata copertura finanziara.
E' questo un invito ad una maggiore responsabilità politica che non può non essere accolto.
Detto questo caro anonimo noto che ti diverte molto prendere in giro il mio nick name ma non hai il coraggio di firmarti e ti nascondi dietro un misero anonimo; contento te...

Anonimo ha detto...

sottoscrivo quanto detto da uno nuovo. Nn lesini bordate al pd cittadino pure se 6 di quell'area. Questo ti fa onore. Continua cosi

Chiara (d'uovo) ha detto...

Mamma mia Kinder. Il tuo ragionamento non fa una piega devo dire. Dunque ricapitoliamo: ti sei convertito al nucleare, hai ripudiato pubblicamente Obama, hai ripudiato il Pd.... non e' che zitto zitto passi dalla parte dell'armata del bene??

uno nuovo ha detto...

Per chiara d'uovo.
Adesso non esageriamo...
Uno nuovo dall'esercito del male.

C.N. ha detto...

Kinder,rappresenta a parer mio,sempre di piu' una lieta sorpresa .Possiede senz'altro una onesta' intellettuale,che non tutti hanno.E' stato capace di riconoscere gli obbrobri della giunta Carletti.Ha ammesso la delusione procuratagli da Obama.Ha abbracciato la causa del nucleare.Spero continui ad avere un dialogo costruttivo con gli amici del blog.Dai suoi commenti ,da' l'impressione di essere un ragazzo intelligente.Questo mi autorizza a chiedergli una riflessione sulla politica del centrodestra(che forse non votera' mai) e, capire magari che i consensi ottenuti hanno radici ben piu' profonde.

uno nuovo ha detto...

Per C.N.
Il consenso avrà anche radici più profonde ma...mi cascano proprio le braghe quando il mio non presidente Berlusconi contribuisce in maniera così brillante a mantenere basso il tono dello scontro politico dicendo che parte della magistratura è una banda di talebani.
Poi è la sinistra che alza i toni; vero?

C.N. ha detto...

Per uno nuovo:Berlusconi non sara' il tuo presidente,come Prodi non e' stato mio.Bisogna farsene una ragione.Per quanto riguarda i toni,basta assistere alle manifestazioni organizzate dalla sinistra,per rendersi conto della quantita' di insulti che partono verso Berlusconi e che spesso vedono coinvolto anche Napolitano.Vero Di Pietro?Vero RosY? Vero Guzzanti? Per non parlare di qualche stimatissimo magistrato,che non riuscendo a condannare Fitto,si e' candidato con l'IDV alle pressime regionali in Puglia.Questo la dice lunga sulla imparzialita' di giudizio di questi signori.Spero non si offendano i talebani.

A:A. ha detto...

Per "Spina nel fianco",alias "Uno nuovo":ricollegandomi al tuo ultimo commento,penso che sia estremamente pericoloso farsi calare le braghe.Mai dare agli altri la possibilita' di approfittarne.Ci si potrebbe rimaner male.Mi permetto comunque di riportare un trafiletto,tratto dal"Resto del Carlino",sicuro che ti fara' sorridere,visto che non ti manca humor.Il mortaio:Un giovane tra i 20 e i 30 anni,e' stato trovato su una spiaggia inglese.Non ricorda il nome,da dove arrivi,e indossa abiti alla moda.Insomma,potrebbe essere un giovane PD.