martedì 20 aprile 2010

Dal Corriere Adriatico

Fermati con la droga addosso

Denunciati due tunisini, avevano eroina e hashish. Arrestato un irregolare

Ancona Un nigeriano arrestato perchè era senza permesso di soggiorno e quindi irregolare sul territorio italiano. Due tunisini denunciati per detenzione di una modica quantità di sostanze stupefacenti. Un giovane operaio falconarese denunciato e ora senza patente perchè sorpreso a guidare l’auto decisamente ubriaco. Sono i risultati pratici del servizio di controllo del territorio effettuato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri di Falconara. Finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire il rispetto dell’ordine pubblico e del codice stradale, è stato messo in atto con una serie di controlli a tappetto nelle zone più critiche del territorio comunale e posti di blocco dislocati lungo la Flaminia. Nella vasta operazione, iniziata alle 22 di sabato sera e conclusa attorno le 8 del mattino, sono stati impegnati cinque pattuglie e dieci militari dell’Arma.

Davvero proficui i risultati ottenuti dagli uomini del comandante della tenenza, il tenente Matteo Demartis, che ha potenziato il servizio di controllo proprio con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ogni tipo di reato. Durante un controllo in una serie di capannoni e casolari abbandonati che si trovano sulla via Clementina, una pattuglia dei carabinieri ha intercettato due tunisini che di notte camminavano a piedi lungo la strada che conduce a Chiaravalle. La strana circostanza ha indotto i militari a fermare e identificare i due nordafricani. In seguito a una perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato addosso ai due stranieri due grammi di eroina e tre grammi di hashish. E’ seguita anche una perquisizione domiciliare nell’appartamento dove abitano i due extracomunitari, ad Ancona. Qui i carabinieri hanno trovato materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi. Non c’era però altra droga. I due tunisini, B.G., di 28 anni, e Z.V., di 29 anni, entrambi nullafacenti e in passato già finiti agli arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati a piede libero data la modica quantità di droga rinvenuta.

Dalla periferia al centro, dove sono state controllate le zone di ritrovo degli extracomunitari. Nei pressi della stazione ferroviaria è stato fermato un nigeriano di 31 anni che si aggirava da solo a piedi. Dopo la sua identificazione è emerso che non aveva il permesso di soggiorno. Inoltre nei suoi confronti gravava anche un decreto di espulsione. Per questo è stato arrestato in flagranza di reato per violazione della legge sull'immigrazione.

M.Donati

1 commento:

M.A. ha detto...

I signori di cui sopra,tra fermati e arrestati,chissa' se sono venuti in Italia per lavorare onestamente,per integrarsi nel tessuto sociale rispettando regole e leggi,ecc. ecc.IO ho il sospetto che questi signori,magari hanno capito come fare subito soldi,senza rendersi conto che il Paese del Bengodi non esiste piu'.