mercoledì 30 giugno 2010

Dal Corriere Adriatico di oggi


Vai al mare con lo sconto


Una tessera per gli under 28, lettini e pizza a prezzi ridotti



Falconara Al mare con lo sconto, ma non solo. Per i ragazzi di Falconara e dintorni (la promozione è estesa anche ai residenti nel comune di Chiaravalle) l’amministrazione cittadina ha recentemente creato la Carta Giovani Mare, una tessera che consentirà ai giovani fra i 15 e i 28 anni, di usufruire delle strutture balneari falconaresi a prezzi ridotti. “L’iniziativa che fa parte di un progetto più ampio del Comune - spiega l’assessore alle Politiche giovanili Giberto Baldassarri - è stata attuata grazie alla collaborazione con il consorzio Falcomar e con gli operatori del mare, ma in futuro vorremmo fare molto di più proponendo ai ragazzi, durante tutto il corso dell’anno, momenti di socializzazione, incontro e confronto, ma anche aggregazione e svago”.

Secondo Baldassarri un risultato importante in questa direzione è stato la creazione della Consulta dei giovani che sta elaborando un progetto da presentare all’amministrazione comunale e per il quale, precisa l’assessore, “cercheremo di prevedere dei fondi nel prossimo bilancio di previsione, ma visto che le finanze del Comune non sono molto floride ci sarebbe bisogno di qualche intervento esterno, cercheremo fondi regionali, ma ci vorrebbero anche degli sponsor”.

Per quanto concerne la Carta Giovani Mare, potrà essere ritirata esibendo la carta d'identità in cui sia riportata l'attuale residenza oppure il certificato di residenza rilasciato dal Comune. Con la Carta Giovani Mare si potranno ottenere sconti su servizi balneari (affitto ombrelloni, sdraio, altro) e su pizzeria e ristorazione presso tutti gli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

Nel corso di questa estate il Comune, in collaborazione con la Consulta, promuoverà anche una serie iniziative dedicate alla cultura e allo sport. Martedì 6 luglio alle 21, presso l'Informagiovani di via Trento, si svolgerà il forum dal titolo “Il mondo della musica: spazi ed eventi”, durante il quale ci sarà l’occasione per presentare il Summer Rock Festival. Dal 15 al 18 luglio è in calendario il terzo torneo a premi di beach-volley maschile e femminile “Giovani campioni” riservato ai ragazzi tra i 17 e 28 anni. Dal 20 al 22 luglio, ci saranno i concerti in spiaggia del Summer Rock Festival, a cui possono partecipare i gruppi musicali giovanili della zona. La Carta Giovani Mare può essere ritirata presso l'Informagiovani di Falconara in via Trento 24 (tel. 071.911258) aperto il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 (chiuso il mese di agosto). Oppure anche all'Informagiovani del Comune di Chiaravalle, che si trova in piazza Mazzini 23.
Marina Minelli

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì


Nessun commento: