mercoledì 30 giugno 2010

Dal Corriere Adriatico



Raccolti 1000 euro con le donazioni


Fondi alla Croce Gialla grazie al gelato record



Falconara La Festa del Gelato, organizzata dal Comune di Falconara, ha portato alla Croce Gialla oltre mille euro di offerte e la pubblica assistenza cittadina coglie l’occasione per ringraziare gli organizzatori. “Il nostro grazie di cuore - dicono i volontari - va al Comune, ai bravissimi artigiani gelatieri e al socio Alberto Masciarelli, titolare della ditta Blu3 che ha messo a disposizione le macchine per i gelato, per la loro immensa generosità dimostrata in occasione della manifestazione”. Un pensiero particolare va anche al maestro gelatiere Filippo Zampieron del centro Artigeniale di Rovigo senza la cui consulenza non sarebbe stato possibile produrre e distribuire il gelato più grande del mondo entrato nel Guinness dei Primati. In totale sono stati raccolti 1.005,59 euro di cui 478,00 euro da prenotazione dei tavoli e 527,59 euro con i buoni per la degustazione del gelato. Tutti i contributi verranno utilizzati per migliorare i servizi rivolti alla cittadinanza. “Ancora una volta i falconaresi hanno dimostrato la loro sensibilità nei confronti dell’associazione - dicono i volontari - e hanno fatto alla Croce Gialla uno straordinario dono che ci permetterà di svolgere sempre meglio il nostro compito”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Domani sera alla chiesa del Rosario


Un cena in parrocchia per conoscersi meglio


Falconara Tutti a cena in parrocchia domani sera, per conoscersi, chiacchierare, stare insieme. Una lunghissima tavolata sarà allestita a partire dalle 20 nel campetto di basket dell’oratorio della Beata Vergine del Rosario (proprio di fronte all’ingresso del cinema Excelsior in via Leopardi) per un evento conviviale aperto a tutti quelli che vorranno passare qualche ora in allegria “mangiando sotto le stelle”. L’iniziativa, promossa dal Consiglio pastorale, è stata pensata per dare alle persone che vivono nel quartiere, un’occasione “per iniziare a frequentarci un po’ di più, per conoscerci meglio e costruire legami di amicizia, che potranno essere utili per aiutare la parrocchia a crescere nell’accoglienza e nell’apertura verso tutti”. “Ci sono tantissime cose da fare – dicono i promotori della cena – quindi cominciano con questo bel momento di convivialità”.

La spesa per l’allestimento della cena è di 10 euro a famiglia o per coppie di adulti o ragazzi. Ogni gruppo è invitato a portare un primo piatto o un dolce che sarà poi condiviso. L’organizzazione si farà carico del secondo, delle bevande e dei coperti. “E se avanzerà qualcosa - fanno presente gli organizzatori della cena - le utilizzeremo per finanziare le attività dell’oratorio. Ovviamente aspettiamo tutti quelli che avranno voglia di condividere una serata in amicizia e serenità”.

L’oratorio della parrocchia del Rosario, che nei giorni scorsi ha organizzato anche la visione delle partite dei Mondiali di calcio, da qualche settimana è anche su Facebook (Oratorio del Rosario Falconara) con un suo profilo che è stato aperto, dicono gli animatori, “come spazio per tenere i contatti con chi già ci conosce e anche fare nuove amicizie così da creare un bel gruppo di lavoro che possa stimolare la frequentazione della nostra struttura”.

Nessun commento: