venerdì 23 luglio 2010

Al mare con lo sconto, che successo


Distribuite un centinaio di tessere, soprattutto a ragazzi under 20.

Servizi balneari a prezzi ridotti


Falconara Sono un centinaio i ragazzi residenti a Falconara e a Chiaravalle che hanno già richiesto la Carta Giovani Mare grazie alla quale è possibile ottenere sconti e agevolazioni su molti servizi nelle strutture balnerari e nei ristoranti della spiaggia cittadina. L’iniziativa, varata dall’Informagiovani del Comune di Falconara in collaborazione con il Comune di Chiaravalle, è un grande successo ad appena una settimana dalla sua attivazione perché, come osservano i responsabili del servizio, “risponde a un’effettiva esigenza dei ragazzi”. “Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta - dicono all’Informagiovani - per i ragazzi è importante sapere che ci sono facilitazioni per andare al mare senza pesare troppo sulle famiglie”.

La tessera consente ai giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni di usufruire delle strutture balneari falconaresi a prezzi ridotti. Con la Carta Giovani Mare si possono ottenere sconti su servizi balneari (affitto ombrelloni, sdraio, altro) e sulla pizzeria e sulla ristorazione presso tutti gli esercizi che aderiscono all’iniziativa e sono facilmente identificabili grazie al cartello esposto all’ingresso. “Abbiamo avuto moltissime richieste dai giovani fra i 15 e i 20 anni - spiegano all’Informagiovani - e soprattutto i ragazzi di Chiaravalle hanno apprezzato questa idea, perché chi non ha la patente viene al mare in treno o in bus e Falconara è facilmente raggiungibile con in mezzi pubblici”.

L’idea è piaciuta così tanto che sono già arrivate diverse richieste di collaborazione da altri Comuni limitrofi che vorrebbero aderire all’iniziativa e proporla così ai ragazzi residenti nei loro territori. La Carta Giovani Mare può essere ritirata esibendo la carta d'identità in cui sia riportata l'attuale residenza (oppure il certificato di residenza rilasciato dal Comune) presso l'Informagiovani di Falconara in via Trento 24 (tel. 071/911258) aperto il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 (chiuso per tutto il mese di agosto); oppure presso l'Informagiovani del Comune di Chiaravalle, in piazza Mazzini, 23 (tel. 071/9499295) aperto nel periodo estivo dal martedì al venerdì dalle 9 e 30 alle 12 e 30. “Purtroppo a Falconara faremo un mese di pausa - dice la responsabile dell’Informagiovani - ma chi volesse ritirare la sua tessera può farlo senza problemi anche a Chiaravalle per tutto il mese di agosto”.

La collaborazione dell’Informagiovani con gli operatori del mare non si è fermata alla card per gli sconti. Nel corso dell’estate il Comune, insieme alla Consulta dei Giovani e all’Informagiovani, ha promosso anche una serie di iniziative dedicate alla cultura e allo sport, fra cui il Summer Rock Festival che si è svolto mercoledì sera e un torneo di beach volley che si è svolto dal 15 al 18 luglio negli stabilimenti Le Palme, Solaria, Marakaibo, Koco Beach, Blu e Lido Azzurro.

marina minelli,

Nessun commento: