sabato 19 febbraio 2011

“I reati sono diminuiti”

Il Pdl replica all’accusa del Pd: “In città la situazione è migliorata”





Dal Corriere




Falconara “La città è sicura e i reati nel complesso sono diminuiti”. Dati alla mano (quelli diffusi dalla Tenenza dei Carabinieri di Falconara) il Pdl respinge le accuse lanciate dal capogruppo del Pd Antonio Mastrovincenzo e ribadisce che “la situazione è migliorata grazie all’impegno del sindaco Brandoni e della sua giunta”.

“I numeri relativi alla lotta alla criminalità parlano chiaro – spiega il vice coordinatore Piero Pastecchia - nel 2010 (dati anno su anno rispetto al 2009) i reati di rapina sono scesi del 10% , i furti dell’8% con ben 20 persone arrestate in flagranza di reato mentre le misure di prevenzione hanno visto un aumento del 50% dei fogli di via obbligatori da Falconara ed un incremento del 50% delle sorveglianze speciali”. Tutto ciò, assicura Pastecchia, per merito “del sindaco e del Pdl falconarese che lo sostiene”. “Chi pensa di soggiornare a Falconara con l’intento di delinquere deve sapere di avere vita difficile ed i dati in questo senso parlano chiaro – osserva il vice coordinatore del Pdl – i soliti slogan populisti e di propaganda lanciati in questi giorni dal PD cittadino sono basati unicamente su dati fantasiosi e dimostrano costantemente la totale inconsistenza dell’azione politica di questo partito, legato ancora a metodi disinformativi da prima repubblica”.

“L’azione dell’Amministrazione in questo senso, su sollecitazione del Popolo della Libertà – fa presente Pastecchia - sarà forte e costante anche nel 2011 ma dopo tanti anni di permissivismo e disimpegno delle giunte di sinistra sul tema della sicurezza non ci sentiamo di dover prendere lezioni o tantomeno giudizi proprio da chi è stato parte integrante ed attiva di quelle giunte”. Nei giorni scorsi il capogruppo del Pd aveva rilevato che “a Falconara ormai si stanno moltiplicando gravi episodi criminosi” ed aveva nello stesso tempo denunciato il “fallimento della politica attuata in materia dalla giunta di centro-destra”. “Furti, saccheggi, atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno” aveva detto Mastrovincenzo, secondo il quale, inoltre, “le ordinanze emesse in questi anni sono solo di facciata”.

“Anzi direi di più – aveva affermato nel dettaglio – si tratta soltanto di penose azioni di forza nei confronti dei più deboli”. In tutto questo ci sono ormai “cittadini, commercianti e operatori balneari che protestano e non nascondono il loro malumore”, mentre “l’assessore alla Sicurezza, criticato anche da forze politiche di maggioranza, è stato praticamente costretto alle dimissioni”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per cortesia non fate piu' scrivere Pastecchia sui giornali che e' semplicemente odioso. Per il resto caro consigliere, giri questi dati al poro Don Varagona (lui si che sa parlare e fare sicurezza)

c.n. ha detto...

Come al solito i soliti fascisti che deridono le buone intenzioni dei preti. Don Varagona voleva fare un crc (casa di recupero per comunisti). Potrebbe essere utile un centro simile, nel quale rieducare le poche persone confuse che sono rimaste. E poi, perche' deridere il pd, che giusto ieri scriveva che la politica securitaria sul territorio falconarese e' fallita? Passi per il prete che fa politica, ma se fossi Mastrovincenzo, dopo esser stato sputtanato sull'ordinanza anti meretricio, dopo esser stato sconfessato sulla sicurezza.... penserei bene di chiudere un pochettino la bocca e respirare dal naso. Magari si riossigena un po'.

Anonimo ha detto...

Purtroppo il pd sta decadendo come una mela fraida. Non e' credibile per il semplice fatto che qualsiasi cosa faccia il centrodestra e' sempre sbagliata. Quando si e' cosi', si fanno poi le figure che sta facendo ormai da anni il capogruppo pd a falconara, e c'e' comunque una perdita di credibilita' complessiva nel partito.

Anonimo ha detto...

Tutti i consiglieri del Pd non hanno capito ancora che non si vincono le elezioni parlando male degli altri. Si vincono dimostrando di essere i migliori.
Io ho votato Pd e forse lo faro' anche la prossima tornata. Chiedo solo maggiore obiettivita' perche' comunque che se ne dica, questa amministrazione sta facendo bene a Falconara. Il mio odio verso Berlusconi e' talmente smisurato che comunque mi vietera' sempre di mettere la croce su un simbolo con scritto pdl.

L.C. ha detto...

E pensare che del capogruppo PD falconarese,se ne parla come di futuro sindaco di Falconara.Riflettete gente....riflettete.