sabato 5 marzo 2011

Oggi l’inaugurazione della mostra

Una Collettiva di arti per la festa della donna


Falconara Sono due le iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune in occasione della festa delle donne.

Oggi al centro Pergoli (piazza Mazzini ore 16) verrà inaugurata la collettiva di arti visive “Gli armonici sensi riflessi”, un percorso fra pittura, scultura e fotografia per scoprire “dal segreto di un fiore la sensibilità di una donna”. L’esposizione sarà aperta anche domenica dalle 16 alle 20 e poi per tutta la giornata dell’8 marzo dalle 9 e 30 alle 18 e 30. Marialisa Pettinari in collaborazione con l’associazione Artemusica ha ideato un evento nel quale sono coinvolte diverse forme espressive (arti figurative, musica, poesia) ma sempre con al centro il tema della donna e dell’universo femminile.

L’associazione Artemusica, che gestisce da molti anni il corsi di musica comunali, curerà, durante i momenti di apertura della mostra, alcuni intermezzi musicali che saranno eseguiti da allievi e insegnanti della scuola. Il 6 marzo l’auditorium Federico Marini in via Marsala accoglierà un altro concerto sempre a cura di Artemusica.

“Lo scopo di questa iniziativa – spiega Angela De’ Pace presidente di Artemusica – è anche quello di coinvolgere gli allievi in eventi aperti a tutta la città e dare spazio a giovani artisti del nostro istituto e dar loro la possibilità di suonare per la prima volta su un palcoscenico e davanti a un vero pubblico”. Ospite d’onore del concerto del 6 marzo il chitarrista Michele Piombetti. Sempre per la festa della donna, che quest’anno coincide con il martedì grasso, il lounge bar e ristorante Anello d’Oro in via Leopardi, organizza una grande festa in maschera fra mimose e coriandoli. L’appuntamento è alle 20 e 30 con musica dal vivo, balli e specialità dolci e salate ideate dallo chef appositamente per l’occasione.

m.m.

Nessun commento: