domenica 10 luglio 2011

Spacciano al bar City, arrestati due pusher




Dal Corriere




Falconara Spacciavano droga all’interno del bar City. Due ragazzi stranieri sono finiti in manette giovedì sera, colti sul fatto dai carabinieri della Tenenza di Falconara.

Alle 23.30 circa, i militari, guidati dal tenente Matteo De Martis, hanno arrestato X.F., albanese di 26 anni e residente a Falconara, nullafacente ma già conosciuto alle forze dell’ordine, e M.H., tunisino di 19 anni residente a Chiaravalle studente e incensurato. L’albanese è stato colto nell’atto di cedere al tunisino un involucro di cellophane del peso di 30 grammi circa, risultato poi essere cocaina. I carabinieri hanno così proseguito le indagini con una perquisizione domiciliare a casa del giovane tunisino, dove sono stati trovati altri cinque involucri di hashish, per un peso complessivo di cinque grammi, oltre a materiale per il confezionamento e da taglio, e altri 10 grammi di marijuana. A casa dell’albanese, invece, gli uomini dell’Arma hanno trovato mille euro in banconote da piccolo taglio, probabile compenso dell'attività di spaccio, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. I due sono stati portati nel carcere di Montacuto.

Ieri mattina, invece, nell’ambito dei controlli sul territorio, la polizia municipale ha scoperto che un vecchio prefabbricato, apparentemente abbandonato, era utilizzato come dimora da un trans quarantenne, presumibilmente brasiliano. Il viados, privo di documenti, è stato accompagnato, intorno alle 9, in questura per gli accertamenti del caso. La Municipale può contare su quattro nuove vigilesse, assunte per il periodo estivo, e per rafforzare i controlli ha anche esteso l’orario di servizio tutti i giorni fino a mezzanotte, assumendo i contorni di un presidio costante contro ogni forma di illegalità.

Nessun commento: