venerdì 11 maggio 2012

Pizzicato con la cocaina in tasca
 I carabinieri lo acciuffano in via Trento con addosso due involucri di droga 




 Dal Corriere

Falconara La droga continua a lasciare il segno nella cronaca cittadina. Stavolta, ad essere finito nella rete dei controlli, è stato un ventiquattrenne originario dell'Albania. Il ragazzo è stato arrestato perché trovato in possesso di 50 grammi di cocaina. V. E, queste sono le iniziali del suo nome, è stato “pizzicato” l'altro giorno alle 19, mentre la città era impegnata a seguire la processione della patrona.

Il giovane si trovava a camminare lungo via Flaminia, quando d'un tratto alcuni uomini l'hanno insospettito. Sul lato opposto del marciapiede c'erano i carabinieri in borghese. I militari dell'Arma si trovavano sulla Nazionale con la paletta esposta in bella vista come simbolo di riconoscimento. Pare che abbiano notato subito qualcosa di strano. E si sono insospettiti. L'atteggiamento del ragazzo e quel suo strano modo di fare hanno fatto pensare a qualcosa di losco. La tentata fuga del giovane, alla loro vista, ha scansato ogni equivoco e confermato ogni iniziale perplessità. Il ragazzo ha iniziato a correre nell'intento di sfuggire agli occhi delle forze dell'ordine - che in quel momento non erano in servizio. 

Al primo svincolo l'albanese ha girato per dirigersi dalle parti di via Trento. Il suo tentativo di dileguarsi è durate poco. 

Le forze dell'ordine non hanno perso tempo e si sono immediatamente messi alle sue costole. Nel giro di pochi secondi è scattato l'inseguimento per la via cittadina. 

Una volta raggiunta via Trento – dove il ragazzo credeva di averla scampata – i carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Nel frattempo alcuni cittadini, che avevano assistito all'inseguimento e altri un po' incuriositi, si sono raccolti attorno al “fuggitivo”. 

Il giovane albanese forse pensava di essere inseguito da qualcuno che voleva definire vecchie questioni. Temeva di essere picchiato. I carabinieri si sono ufficialmente presentati, tranquillizzando così anche gli animi di coloro che non l’avevano riconosciuti. 

L’albanese è stato sottoposto ad una rapida perquisizione; subito sono spuntati fuori dalle tasche due involucri. All'interno sono stati trovati 50 grammi di cocaina, ben suddivisi. Per questo è stato arrestato. Da due giorni si trova rinchiuso nel carcere di Montacuto, in attesa di essere sentito dal giudice. Nel corso dell’interrogatorio si cercherà di sapere se quelle dosi fossero per uso personale o se destinate all’attività di spaccio della zona.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che cattiveria,non farli spacciare liberamente.Poveri immigrati...... incompresi.