giovedì 19 giugno 2014



Eventi estivi Castelferretti, 14 giugno-5 settembre 2014
Castelferretti presenta

 il palinsesto estivo: tutti gli eventi


Eventi estivi Castelferretti, 14 giugno-5 settembre 2014
Portare la famiglia al centro del cartellone estivo è il motto su cui si basa il palinsesto degli eventi da giugno a settembre stabilito dal Comune: il format è stato confermato anche quest’anno, con manifestazioni e intrattenimenti per tutti i gusti.
Assodato anche il sodalizio fra l’Amministrazione Comunale e le associazioni ACLI e PROLOCO Castelferretti, la cui organizzazione sinergica ha permesso di implementare le proposte del cartellone estivo castelfrettese, che interesserà il quartiere di Falconara, mentre la famosa “Festa della Famiglia”, si svolgerà dall’11 al 20 luglio.

Il palinsesto castelfrettese estivo si inizierà ad animare da sabato 14 giugno, a partire dalla mezzanotte, con la prima partita mondiale della Nazionale di Calcio su maxi schermo allestito presso la sala della comunità. Si proseguirà il 27 giugno con la serata Kid’s Game alle ore 21:15 in Piazza della Libertà. Atteso lo show del duo comico Lando e Dino, che si esibirà dalle 21:15 nella serata di giovedì 3 luglio.

Per quanto riguarda la “Festa della famiglia”, si partirà venerdì 11 luglio con lo storico corteo in costume per le vie del paese ed i tradizionali spettacoli medioevali. Seguiranno nello stesso week-end lo spettacolo per i bambini sabato 12 alle ore 21.15, e la Santa Messa delle ore 19:00 domenica 13 luglio. Lunedì 14 si proseguirà con i giochi in famiglia e martedì 15 sarà la volta della tradizionale cena fra i quartieri.
Mercoledì 16 la piazza castelfrettese farà da sfondo allo spettacolo a cura del campo mobile diocesano; la novità di quest’anno sarà la cena texana giovedì 17 luglio, e seguiranno balli country. Il protagonista della successiva serata, Venerdì 18 Luglio, sarà il teatro, con la commedia dialettale “Che confusiò rosina”, rappresentazione inscenata dalla compagnia teatrale “La Rama” di Monte San Vito. Sabato 19 Luglio Castelferretti scenderà in Piazza per il tradizionale Palio dei Ronchi, mentre la festa di chiusura sarà domenica 20 luglio, con la sfilata e la cena presso la Corte del Conte e spettacoli medioevali con sbandieratori, musici di Castelferretti e la Castellana di Scapezzano. 
A fare da cornice al cartellone castelfrettese, dal 12 al 20 luglio ci sarà anche la mostra fotografica presso la Sala “Pro Castelferretti”, avente per oggetto il “Passaggio del fronte”, il cui 70esimo anniversario cadrà proprio il 20 luglio. La ricorrenza verrà celebrata con un prestigioso corteo di mezzi storici a partire dalle ore 10, mentre alle ore 11 si celebrerà la Santa Messa presso il piazzale del cimitero castelfrettese.
Il 24 luglio Castelferretti si animerà con il suo corpo bandistico.
Il mese di agosto si aprirà all’insegna dei balli latino-americani nella serata di venerdì 1 agosto a partire dalle ore 21:15, mentre il 30 e il 31 agosto appuntamento con la Fiera Franca organizzata dalla Pro Castelferretti. L’estate si concluderà il giorno 5 settembre con un evento musicale di chitarra classica al quale saranno invitate la cittadinanza e tutte le associazioni, ed i commercianti.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Per info contatti: Presidente ACLI Castelferretti Cionna Emiliano tel. 3388271928 - 0719188967.


(Ancona today)


Potrebbe interessarti:http://www.anconatoday.it/eventi/cartellone-manifestazioni-estive-castelferretti-14-giugno-5-settembre-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Nessun commento: